Cultura ed eventi

QUANDO L’ACQUA INCONTRA LA MUSICA: Festa di chiusura con Federico Rossi – live country music

|

La rassegna musicale “Quando l'Acqua incontra la Musica” volge ormai al termine. Dopo 39 concerti suddivisi nelle tre sedi gestite dall'associazione sportiva commissionante, Rari Nantes Valsugana (Strigno, Roncegno Terme e Levico Terme), l'estate sfuma e le piscine all'aperto chiudono.

Per quest'ultima settimana di musica a Strigno è stata organizzata una Festa di Chiusura di ben quattro ore, a tema Country. Sarà compito di Federico Rossi onorare l'evento, seguito alla consolle da Dj Fabio, che continuerà la serata in tema.

 

 

FEDERICO ROSSI

Festa di chiusura Country + dj set

 

Mercoledì 6 Settembre 2017, Ore 17.00-21.00

Piscina Comunale, Castel Ivano(TN), V. Pretorio 55, Fraz. Strigno

 

Ingresso libero

In caso di maltempo l'evento verrà spostato alla palestra di Strigno

0461-700373

 

Federico Rossi è un country one-man vicentino. La sua passione per la musica nasce già in tenera età quando inizia a dilettarsi con le tastiere, mentre l'incontro con la musica country avviene più tardi. Eredita dapprima la passione per i cavalli dalla sorella, poi inizia a suonare la chitarra. In occasione di un'importante festa country, conoscerà uno tra i più noti artisti italiani del genere, lo one-man band George McAnthony, che da lì in poi diventerà il suo punto di riferimento stilistico.

Inizia quindi a formarsi, da autodidatta, sia a livello vocale che strumentale, perfezionando la tecnica Country nella chitarra ed imparando poi ad accompagnare il tutto con l'armonica a bocca. Ad oggi, da sette anni Federico si esibisce con spettacoli country dal vivo (chitarra-voce-armonica), proponendo un repertorio di cover degli artisti che hanno lasciato il segno nella musica Country.

Spesso lo spettacolo si arricchisce della presenza di ballerini, in particolar modo della sorella Francesca, la quale cura tutte le coreografie da adattare ai brani dal vivo.

Link video: Live

Contatti: Facebook

 

Rassegna musicale "QUANDO L'ACQUA INCONTRA LA MUSICA": leggi qui l'articolo di presentazione e qui il calendario con tutti gli appuntamenti.

 

Per informazioni sull'evento:

Ufficio Stampa giusyl@teletu.it

Piscina di Levico Terme: 0461-700373

Contatti Rnv: Sito / Facebook

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Castel Ivano/Country/Quando l'acqua incontra la musica/via pretorio 55
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli