Cultura ed eventi

Venezia74: la quinta edizione di Soundtrack Stars Award

|

Venerdì 8 settembre alle ore 15.00 presso l'Italian Pavilion – Luce Cinecittà alla Sala Tropicana dell'Hotel Excelsior verrà proclamato il vincitore del Soundtrack Stars Award, Premio Collaterale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, al Lido per la quinta edizione in occasione di Venezia74.

Una giuria di giornalisti cinematografici insieme alla giurata d'eccezione Paola Turci, valuterà la migliore colonna sonora tra le opere in Selezione Ufficiale, il film e l'artista che più avranno valorizzato la colonna sonora tra i titoli del concorso.

La Regione Emilia Romagna consegnerà invece il premio alla carriera di questa edizione: dedicato ad un Maestro della composizione musicale per il cinema il riconoscimento 2017 già deciso dal Direttivo del Premio sarà attribuito venerdì 8 settembre, per il suo inestimabile contributo al mondo della musica, ad Andrea Guerra. In omaggio alla scelta del Premio alla Carriera di quest'anno, interverrà alla premiazione a nome della regione l'Assessore al Turismo e Commercio Andrea Corsini.

La giuria è guidata quest'anno da Laura Delli Colli (Presidente SNGCI), che valuta le opere in rassegna -con Paola Turci– insieme ad Antonella Nesi (Adnkronos), Stefania Ulivi (Corriere della Sera, Corriere.it) e Giuseppe Fantasia (Huffington Post).

Soundtrack Stars Award- nato da un'idea dell'agenzia Free Event– punta a valorizzare–da quest'anno insieme al SNGCI e in collaborazione con SIAE – il ruolo fondamentale della musica nel mondo del cinema. L'edizione 2017 della manifestazione è sostenuta da By creation, Garvan e Filorga. I Laboratoires Filorga, primo laboratorio francese di medicina estetica fondato nel 1978, combinano dal 2007 l'efficacia della medicina estetica con la piacevolezza dei cosmetici nelle formule skincare Medi-Cosmetique®.

Gli organizzatori ringraziano Istituto Luce Cinecittà per la cortese disponibilità.

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE 

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: SIAE/Paola Turci
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli