Cultura ed eventi

La Febbre del Sabato Sera al Gran Teatro Morato di Brescia

|

Il musical, il 30 novembre al Gran Teatro Morato di Brescia, tratto da una delle pellicole più celebri nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni'70.

Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all'epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin' Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt'oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

FRANCESCO ITALIANI è il nuovo Tony Manero! A sceglierlo una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno.

FRANCESCO ITALIANI è oggi uno dei migliori performer del musical italiano e, con il suo carisma ed il suo grande e poliedrico talento, è pronto a far rivivere quel ruolo che ha portato alla ribalta mondiale un giovanissimo Travolta.

Un ruolo attesissimo che regalerà a tutto il pubblico italiano le forti emozioni che solo John Travolta seppe suscitare in tutti gli spettatori della celebre pellicola di John Badham, grazie al concept cinematografico che il regista Claudio Insegno ha voluto imprimere a questo nuovo allestimento.

Siamo pronti a rivivere la leggendaria era della Disco nella New York degli anni Settanta grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche con la supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l'emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala. Regia di Claudio Insegno.

Il cast della nuova versione italiana vedrà protagonisti: FRANCESCO ITALIANI nel ruolo di Tony Manero; ANNA FORIA nel ruolo di Stephanie Mangano; ARIANNA GALLETTI è Annette; MONICA RUGGERI, Pauline; GIACOMO MARCHESCHI nel ruolo di Gus; LUCA SPADARO interpreta Bobby C; DAVID NEGLETTO veste i panni di Double J; GIANLUIGI STICOTTI è Dj Monty, GIOVANNA D'ANGI è Candy; ANNAMARIA SCHIATTARELLA nel ruolo di Flo Manero; BRIAN BOCCUNI è Frank Manero, FRANCESCO MARINO interpreta Joey e CARLOTTA SIBILLA sarà Linda Manero.

 

Biglietti in vendita su zedlive.com, fastickets.it e presso i punti vendita Fast Ticket.

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE 

— Onda Musicale

Tags: Brescia/La febbre del sabato sera
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli