Cultura ed eventi

Bibi Ballandi: scomparso a 71 anni lo storico produttore televisivo

|

Nella sua lunga carriera Ballandi ha lavorato anche con Gianni Morandi, Giorgio Panariello, Renato Zero e Antonella Clerici: era malato di tumore da tempo.

E' morto, all'età di 71 anni, il produttore televisivo Bibi Ballandi, noto per le sue innumerevoli trasmissioni di successo. Sui social il tam-tam dei personaggi con cui ha lavorato, da Rosario Fiorello ad Antonella Clerici. Era nato a Bologna il 26 giugno 1946. Nella sua carriera ha prodotto trasmissioni con Celentano, Gianni Morandi, Panariello e Renato Zero. Era da tempo malato di tumore, come lui stesso aveva raccontato.

"Questa sera il rosario della sera non andrà in onda. Neanche domani. BiBi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore", scrive Fiorello su Twitter che al produttore deve il suo passaggio in Rai e la sua rinascita artistica dai tempi di "Stasera pago io".

"Ciao Bibi. Non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole e i nostri successi con i bambini di 'Ti lascio una canzone', tanti anni insieme – scrive Antonella Clerici, sempre su Twitter – so che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella".

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Giorgio Panariello/Gianni Morandi/Renato Zero/produttore/Fiorello
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli