Cultura ed eventi

“Non dirlo a nessuno”: in scena al Teatro Martinitt dal 22 febbraio

|

La domanda che aleggia sul palco del Martinitt questa volta è pesante, di quelle che scuotono le coscienze. Guardare oltre le apparenze o far finta di nulla? Lasciarci coinvolgere o restare estranei? Sempre sorridendo, il Martinitt affronta un tema scottante, che vi lasciamo scoprire a teatro.

Ma lo fa analizzandone il contesto, cercando di capire dove e perché certe cose accadono, ma soprattutto come mai ognuno di noi tende a pensare che accadano solo altrove, ad altri. Una commedia divertente ma assai profonda, dedicata a tutte, proprio tutte le donne (in scena anche l'8 marzo!) ma anche agli uomini. Dal 22 febbraio all'11 marzo.

Non dirlo a nessuno” rientra nel contenitore culturale del Teatro Cinema Martinitt visioni concentriche-un riflettore sulla quotidianità. Nella giornata di sabato 24 febbraio, tra le due repliche dello spettacolo, è in programma una tavola rotonda su: Silenzi Assordanti-Siamo muti o sordi? Che cosa si cela dietro la violenza sulle donne?

Non dirlo a nessuno” è una commedia di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, diretta da Marco Di Stefano, con Ussi Alzati (Ester), Barbara Bertato (Lisa) ed Emanuele Arrigazzi (Barzaghi). Produzione La Bilancia.

Una bomba d'acqua si è abbattuta su Milano. Il parcheggio dell'ufficio è allagato. Ester e Lisa rimangono bloccate, di venerdì sera, con Barzaghi, il collega che tutti rifuggono. Quello strano, che controlla tutti e fa la spia. Non si può reggere! La convivenza forzata -tra tentativi di fuga e scappatoie- porta però i tre a conoscersi meglio.

La bomba d'acqua sarà nulla rispetto alla bomba emotiva che scoppierà quando cadranno le maschere… Le verità di ognuno – volutamente o disperatamente nascoste fin qui- verranno a galla. Carenze d'affetto, passioni imbarazzanti e qualcosa di ben più serio, là dove meno te lo aspetti… I segreti si nutrono del silenzio o dell'incapacità altrui di ascoltare?

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli