Cultura ed eventi

“Il mago di Oz” al Teatro di Meano sabato 24 febbraio 2018

|

Sabato 24 febbraio 2018 il Teatro di Meano propone per questo nuovo appuntamento di Teatro Ragazzi una storia nota a tutti, reinterpretata da pupazzi: arriva sul palcoscenico Il Mago di Oz.

Una bambina con il uso fedele cagnolino Toto, un mago temibile, una strega cattiva e un Leone, uno Spaventapasseri e infine un Boscaiolo di Latta cosa potranno mai avere in comune? Un viaggio in un mondo fantastico, nel famoso villaggio dei Succhialimoni.

La piccola Dorothy, a causa di un violento ciclone viene scaraventata dal Kansas, dove vive assieme ai propri zii, in questo villaggio, dove incontra personaggi alquanto strani.

Il suo unico pensiero è quello di fare ritorno a casa, ma pare che il solo che possa aiutarla è il Mago di Oz. Lungo il cammino che la condurrà dal Mago, Dorothy incontra lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Vigliacco. I nuovi amici di Dorothy pensano di avere un vuoto da colmare, per questo, anche loro, hanno bisogno dell’intervento del Mago di Oz. Lo Spaventapasseri crede di aver bisogno di un cervello, il Boscaiolo di Latta di un cuore e il Leone di coraggio, mentre Dorothy non vuole fare altro che ritornare nel suo paese.

Durante il viaggio, ognuno di loro, affrontando le proprie paure per superare gli ostacoli che incontrerà lungo il percorso, mostrerà di possedere già ciò che pensava gli mancasse.

La ben nota storia de Il Mago di Oz viene qui interpretata dai pupazzi mossi da tre attori, capaci di far rivivere il viaggio della piccola Dorothy con fantasia e creatività.

Il Mago di Oz – Teatro di Meano, sabato 24 febbraio 2018 ore 20.00

Di Gianluca Meis

Scenografie Guglielmo Avesani

Regia Pino Costalunga

Con Nicola Perin, Sara Favero, Claudia Bellemo

Pupazzi Nicola Perin

Produzione Fondazione Aida e Febo Teatro

(M.B.)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli