Cultura ed eventi

“Tutti nello stesso piatto”: ecco gli appuntamenti al Teatro comunale di Pergine

|

Anche il Teatro comunale di Pergine sarà per la prima volta quest'anno ospite di una selezione di alcuni film particolarmente significativi delle ultime edizioni del Festival Tutti nello stesso piatto, organizzando tre appuntamenti: il 19 aprile, il 28 aprile e l'8 maggio 2018.

Il Festival Tutti nello stesso piatto organizzato da Mandacarù Onlus e Altromercato  in collaborazione con ariaTeatro e il Circolo Effetto notte, è un’occasione di incontro con il cinema e la cultura di Europa, Africa, Asia e America Latina, con i loro cineasti e protagonisti, attraverso i temi del cibo, della biodiversità, della sovranità alimentare, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Un Festival di Cinema e Cibo per raccontare il nostro presente, mettere a fuoco nuovi fenomeni che spesso sfuggono all’informazione ufficiale.

L'intero rassegna sarà presentata da Giuseppe Zito presidente del Circolo del cinema Effetto notte e programmatore cinematografico del Teatro di Pergine; mentre la prima serata sarà introdotta da Beatrice De Blasi, responsabile educazione Mandacarù Onlus.

Il 19 aprile 2018 ore 20.45 verrà proiettato The true cost – Il vero costo della moda, un documentario che alterna le immagini delle passerelle più importanti con quelle dei sobborghi più disagiati, dove viene realizzata la gran parte dei capi presenti sul mercato.

The cakemaker – previsto per il 28 aprile 2018 – sarà poi dedicato a un'intricata storia d'amore tra Thomas, un giovane pasticciere tedesco, e Oren, un uomo israeliano sposato che muore in un incidente stradale. Thomas parte per Gerusalemme cercando risposte. Mantenendo il suo segreto comincia a lavorare per Anat, la vedova del suo amante, fino a un punto di non ritorno.

La serata conclusiva è in programma per martedì 8 maggio 2018 con Love and Lemons, una commedia romantica sull'amore, l'amicizia e il coraggio necessario per seguire i propri sogni. Il film è basato sull'omonimo racconto di Kajsa Ingemarsson.

Il Festival Tutti nello stesso piatto promuove un'integrazione quindi tra cinema e realtà, suscitando nello spettatore riflessioni consapevoli sul mondo di oggi, arricchendo ulteriormente l’esperienza personale.

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli