Cultura ed eventi

“C’era due volte un cuore” al teatro di Pergine Valsugana (TN)

|

Il pomeriggio di domenica 18 novembre 2018 al Teatro di Pergine procede con la programmazione teatrale rivolta ai ragazzi con lo spettacolo C'era due volte un cuore, una produzione firmata Tib Teatro.

Domenica 18 novembre 2018 torna ad essere dedicata ai bambini, dai 3 anni in su; alle ore 16.00, al Teatro di Pergine, Tib Teatro mette in scena C'era due volte un cuore anticipato dal laboratorio Addobbiamo l’albero del teatro in collaborazione con Giochimpara. A fine pomeriggio, inoltre, i piccoli spettatori potranno gustare una piccola merenda.

 

Tib Teatro risiede presso il Teatro Comunale di Belluno, il suo percorso artistico è multidiscipliare volto alla promozione e alla diffusione della cultura teatrale nel territorio d’appartenenza sia attraverso progetti di produzione, che attraverso progetti di formazione e programmazione. Con lo spettacolo C'era due volte un cuore si rivolgono ai più piccini, o meglio alle nuove genrazioni.

 

Due bambini che sono in procinto di nascere sono i protagonisti dello spettacolo, e aspettando l'evento immaginano il mondo che sarà. Creano sotto gli occhi dello spettatore tutte le loro aspettative: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle e così si sviluppa il loro immaginario sulle musiche di Jaches Brel e Charles Trenet.

 

Le illustrazioni poetiche di Les amoureux e di Raymond Peynet sono state la fonte per questo delicato spettacolo, all’insegna della tenerezza e della fiducia nell’amore.

Daniela Nicosia, regista e drammaturga, premio nazionale della critica, che opera nel teatro di prosa così come in quello dedicato alle nuove generazioni e Marcello Chiarenza artista visivo di rilievo internazionale, hanno unito le loro competenze e poetiche per dar vita ad una originale drammaturgia visiva e ad una grammatica della fantasia, scaturita dal muto dialogare degli oggetti, creati con elementi naturali come acqua, foglie, carta, legno e piume.

 

 

C'era due volte un cuore – domenica 18 novembre 2018 alle ore 16.00, Teatro di Pergine

 

regia Daniela Nicosia
con Susanna Cro e Labros Mangheras/Solimano Pontarollo
voce narrante Maria Sole Barito
scene Marcello Chiarenza

costumi Giorgio Tollot

Disegno Luci e Suono Paolo Pellicciari

Assistente alla regia Isabella de Biasi

Assistente alle scene Sara Andrich

produzione Tib Teatro

 
 
 
 
(gt)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Teatro
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli