Cultura ed eventi

Alberto Angela: dal 12 marzo torna “Meraviglie – La penisola dei tesori”

|

"Meraviglie – La penisola dei tesori", il programma di Alberto Angela che ha riuniuto moltissimi consensi nella scorsa stagione, torna anche quest’anno con 4 puntate dedicate ai patrimoni dell’Unesco.

La costiera amalfitana, Roma, Mantova, Urbino, Napoli, Lecce… questi alcuni dei luoghi che verranno raccontati. Le puntate (rispettivamente 12 e 19 Marzo e 2 e 9 Aprile) racconteranno nel totale 12 luoghi della penisola considerati patrimonio dell’umanità. Al pari degli altri programmi televisivi a carattere culturale promossi da Angela figlio, Meraviglie ha riscosso un interesse e una partecipazione del pubblico tale da pensare subito ad una seconda edizione.

Alberto Angela, figlio di Piero, nasce a Parigi l'8 aprile 1962. E' palontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista. Fin da bambino accompagna suo padre nei vaiggi in giro per il mondo e da lui eredita la passione della divulgazione. Diplomato in Francia, frequenta l'Universitò La Sapienza di Roma laureandosi con 110 e lode. Decide di continuare i suoi studi frequentando diversi Master in America. Alberto Angela parla perfdettamente italiano, francese, inglese e swahili.

Nella sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti e ha avuto numerose collaborazioni giornalistiche con molte testate giornalistiche e ha scritto molti libri.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Francia
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli