Cultura ed eventi

Addio a Pino Caruso: l’attore siciliano è morto ad 84 anni

|

Pino Caruso è morto. Aveva 84 anni. La notizia dellasua scomparsa è stata data nel corso della mattinata odierna dal sito del 'Giornale di Sicilia'.

Pino Caruso era uno degli attori siciliani più noti nel panorama televisivo italiano  e al cinema insieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e anche a Lando Buzzanca.  E' stato uno dei simboli di Palermo. L'attore è scomparso ieri sera a Roma, i funerali si svolgeranno domani.

"Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia". A dirlo è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, esprimendo cordoglio per la morte di Caruso. "Proprio negli anni della rinascita, dopo le terribili stragi del '92 – aggiunge il primo cittadino -, contribuì con la sua forza e le sue idee a dare speranza ai palermitani e alla città: sue furono grandi intuizioni che sono rimaste nella tradizione culturale della città, come quella di un Festino che divenisse anche momento di spettacolo e gioia, oltre che di riflessione e fede. Lascia in tutti noi un grande dolore, ma certamente anche l'orgoglio di averlo conosciuto e di aver condiviso un pezzo importante della nostra strada".

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Palermo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli