13 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 18 Ottobre 2019 11:46

Regali di Natale simpatici per gli appassionati di musica

Regali di Natale simpatici per gli appassionati di musica
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


È già ora di parlare di Natale? Manca ancora abbastanza tempo per pensare ad altro, ma anche se le vere atmosfere natalizie possono aspettare, non vale lo stesso per i regali.

A quelli prima ci si pensa meglio è, perché ridursi all'ultimo momento non è mai saggio. Aspettare gli ultimi giorni per cercare i regali di Natale ha quasi solo risvolti negativi. C'è ressa; si ha meno scelta; non si ha tempo di scegliere cose alternative nel caso le idee si rivelassero impraticabili; c'è penuria di offerte e affari... insomma, prima scegliete - e acquistate - cosa volete regalare e meglio è.

Non sempre però è facile trovare delle buone idee, soprattutto quando manca tanto alle feste e non c'è quel clima da regali di Natale che aiuta. Basta però prendersi un po' di tempo e cercare sul web per trovare tante cose interessanti, oppure ascoltare i nostri consigli.

Vista la nostra passione per la musica vogliamo proporvi qualche idea regalo in anticipo, scegliendo proposte curiose inerenti proprio al mondo della musica. Non aspettatevi però cose ordinarie proposte solo con colori o stili alternativi. Per il prossimo Natale il consiglio è quello di scegliere delle idee regalo veramente fuori dagli schemi. Qualcosa come le proposte qui sotto selezionate su DottorGadget.


Timer di Mozart
Il timer meccanico è uno degli strumenti che non possono mai mancare in cucina. Non tutti i contaminuti sono uguali però e ce ne sono alcuni che sono dei piccoli capolavori. Uno di questi è il Timer da cucina di Mozart, un contaminuti meccanico che ha le forme di un piccolo busto del famosissimo compositore austriaco. Basterebbe questo a renderlo particolare e desiderabile, ma il timer va anche oltre. Quando scade il tempo non si sente il classico suono da timer, ma da un piccolo altoparlante si udiranno le note più celebri della Marcia Turca.


Poster 100 album da grattare
Un regalo simpatico per musicisti che fa sempre centro è il Poster 100 album da grattare. Si tratta di uno dei tanti modelli della linea dei Poster da grattare, la quale include anche un modello per amanti della musica. I poster sono delle raccolte divise in 100 caselle in stile gratta e vinci. Come per tutti i modelli, l'uso del Poster 100 album da grattare è intuitivo. Gli album che avete già ascoltato possono essere grattati per rivelare l'illustrazione dedicata; quelli che vi mancano i9nvece vanno prima recuperati e ascoltati.


Zerbino musicassetta
Sembra ieri quando litigavamo con il nastro magnetico delle musicassette; quando creavamo le compilation registrando direttamente dalla radio o quando avevamo la macchina piena di cassette per l'autoradio. Eppure oggi le musicassette sono considerate quasi pezzi d'antiquariato. Il settore dei gadget però sa come utilizzarle per farle renderle al meglio: occorre trasformarle in delle icone e stravolgere il loro utilizzo. Il design è quello che tutti dovrebbero conoscere, il materiale è morbido e sottile e la stampa di buona qualità. Con lo Zerbino Musicassetta avete un modo davvero originale per accogliere gli ospiti.


Mini microfono da Karaoke
Se amate cantare e trovare che il karaoke sia un passatempo favoloso c'è una piccola idea regalo di Natale perfetta. Si tratta del mini microfono per Karaoke, un gadget per trasformare lo smartphone in un vero e proprio dispositivo per il karaoke. Basta scaricare una delle app per il karaoke, collegare il microfono e iniziare a cantare. Volendo è possibile collegare il microfono anche a delle casse o un impianto stereo, merito del cavo doppio con ingresso e uscita. Altrimenti basta uno speaker Bluetooth per ridurre il fastidio dei cavi.


Orologio Disco in vinile fai da te
In vendita ci sono degli orologi realizzati con dei dischi in vinile. Se però non vi accontentate di un vinile qualunque c'è un kit che vi permette di trasformare ogni vinile in un orologio.

Il kit contiene tutto lo stretto necessario per aggiungere e fissare al foro dei vinili il movimento centrale e le lancette delle ore e dei minuti. Per rendere il tutto più bello e a tema le due lancette sono modellate per ricordare l'asta con la puntina dei giradischi. Ora rimane solo un dubbio, quale vinile sacrificare per trasformarlo in un orologio?

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 
Leggi altri articoli della rubrica "Cultura ed Eventi"