Cultura ed eventi

Sing Your Story: contest musicale a Martignano

|

Il Gruppo Animatori Oratorio della parrocchia di Martignano (TN) ha organizzato il Contest musicale “Sing Your Story” per giovani band (dai 15 ai 27 anni) di Trento e dintorni.

Le band hanno dovuto suonare e raccontare una storia o un evento della loro vita: è stata valutata non solo l’abilità musicale e la presenza scenica, ma anche la capacità di trasmettere contenuti ed emozioni.

Il Gruppo Animatori Oratorio ha pensato di articolare l’evento in cinque serate , da dicembre 2014 ad aprile 2015: tre gruppi per ogni data si sono sfidati per il premio di €100 (un buono spendibile presso un negozio di Trento).

La finale si terrà all’interno della Sagra di primavera il 23 maggio 2015: i cinque gruppi vincitori suoneranno per vincere il premio di € 500, sempre offerto dal negozio di cui sopra.

Il contest è stato una bellissima occasione per coinvolgere dei giovani in un progetto musicale molto originale per dare loro la possibilità di esprimere in muica le loro emozioni.

Una frazione come Martigano sta fecendo davvero un ottimo lavoro per valorizzare un gruppo di ragazzi che, con questa iniziativa, hanno la possibilità di misurarsi fra di loro cercando di "raccontare qualcosa".

Le band che si sono aggiudicate la vittoria delle prime quattro serate sono:

– Percorsi Di-Versi

– Beatjuice

– Vittime di Narciso

– Candirù.

L’ultima serata, invece, si terrà venerdì 17 aprile 2015 alle ore 20.30 presso il Teatro di Martignano con i seguenti gruppi sfidanti:

– Arkè

– C. Elegans

– Bonjour Matisse

"Con questa iniziativa – ci racconta uno degli organizzatori –  si è voluto promuovere un' occasione di aggregazione giovanile, mettendo in risalto le capacità espressive dei ragazzi attraverso la musica, nonché favorire la partecipazione del giovane pubblico nella realizzazione dell’evento". 

L'appuntamento è quindi fissato per il 23 maggio in occasione della serata finale, alla quale parteciperanno le band vincitrice delle serate precedenti.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli