Cultura ed eventi

The Indigo Devils. Rock di casa nostra.

|

Nei giorni scorsi abbiamo contattato e intervistato gli INDIGO DEVILS, giovane  rock band che proviene da Borgo Valsugana. L'impressione che abbiamo avuto è che siano dei ragazzi pieni di energia e di voglia di suonare la propria musica, con buona tecnica e con le idee ben chiare.

Quale è il genere musicale al quale vi ispirate?
 
The Indigo Devils propongono un genere che per comodità definiscono come ROCK 'n' BLUES (una miscela esplosiva di blues, R'n'B, rockabilly, rock blues, rock n' roll). 
Il nostro sound – ci racconta Riccardo –  attinge da vari artisti operanti negli anni '40, '50, '60 e '70. Per citarne alcuni: Muddy Waters, Janis Joplin, Eric Clapton, Stevie Ray Vaughan, The Doors, Elvis Presley ed altri.
 
Quali sono i componenti della vostra formazione? 
 
Attualmente la nostra band è copmposta da Edwin Degasperi (basso e voce), Riccardo Tosin (chitarra e voce), Andrea Arighi (tastiere e voce), Luca Boninsegna (Sax e armoniche), Simone Rigon (battewria e percussioni)
Come nasce il nome Indigo Devils?
 
Si diceva dei musicisti che suonavano questa musica così malinconica, che avessero i "diavoli blu" ("to have the blue devils"). Da questa espressione nasce lo stesso nome "Blues". 
The Indigo Devils è un gioco di parole. L'Indaco è una particolare sfumatura del blu, proprio come il nostro suond (indigo) vuole essere una particolare sfumatura del blues.  
 
Quali programmi avete per il futuro? Avete qualche sorpresa per i vostri ascoltatori?
 
Suonare dal vivo è il motore, il cuore e l'anima del nostro progetto musicale. Abbiamo in programma numerosi concerti nei mesi estivi.
A febbraio 2014 per festeggiare il primo anno di attività è uscito il primo singolo e video clip completamente autoprodotto: Gipsy Queen. Inoltre è' in preparazione "The Girl Of The Next Door" un nuovo singolo che uscirà nel periodo estivo.
Avete un sito web o una pagina facebook?
 
 
 
 
Stefano Leto
 

— Onda Musicale

Tags: Muddy Waters/Janis Joplin/Eric Clapton/Stevie Ray Vaughan/The Doors/Elvis Presley
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli