Cultura ed eventi

Freedom Gospel Choir: nasce a Trento il primo coro gospel

|

Il Freedom Gospel Choir di Trento ha festeggiato il suo anniversario dal debutto nello scorso mese di marzo nella chiesa di San Martino a Trento, dove aveva inaugurato la sua serie di concerti per arrivare  a circa 40 nell' arco di due anni.

In questo 2015 ha rinnovato le cariche sociali con la nomina di Magda Massimini, presidente, Palma Lecce, segretaria Irene Zucchelli, consiglieri Paola Colla e Roberto Candotti. Alla guida come direttore c'è Angelo Bassetti e la vice Denise Savio e si avvale della collaborazione di Mattia Beber in qualità di pianista e di arrangiatore di alcuni pezzi e di Alessio Rossi nella veste di percussionista e di Giacomo Plotegher come tecnico audio.

Il repertoriosi sta via via ampliando con l' aggiunta di nuovi brani sia della tradizione gospel e spirituals sia di origine africana. Il gruppo che conta 38 coristi si appresta ad affrontare il tour estivo che lo porterà a cantare sabato 20 giugno presso il ristorante Ca' Rossa a Pergine (con la possibilità della cena-concerto.

Potete già prenotare visitando la nostra pagina facebook li troverete il numero di telefono del ristorante e le varie informazioni ),venerdì 26 giugno alle 21.45 nel cortile di Palazzo Mirana (in caso di pioggia nella sala della Filarmonica in via Verdi) per la rassegna "Serenate Trentine" in occasione delle Feste Vigiliane, giovedì 16 luglio a Corte Celeste a Caldonazzo alle 20.45 e venerdì 21 agosto alle 21.00 nella chiesetta di Vetriolo per i turisti ospiti della località termale.

"Stiamo cercando ancora qualche voce femminile – ci racconta Bassetti – e soprattutto maschile da inserire alla ripresa delle prove prevista all' inizio di settembre per un programma di concerti autunnali e natalizi come sempre numerosi e ricchi di significato".

Chi desidera avvicinarsi a questo genere musicale può contattare i responsabili del coro al numero telefonico 377-4610400 o scrivere una mail a infofreedomgc@gmail.com

Stefano Leto

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli