Cultura ed eventi

Musica trentina in lutto: morto a 42 anni Dennis Pisetta

|

Il mondo della musica trentina è in lutto per la scomparsa, a soli 42 anni, di Dennis Pisetta. L’uomo si è spento infatti domenica dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo e durante la quale gli sono sempre stati vicini tutti i suoi famigliari e amici. Dennis era infatti affetto da una malattia piuttosto rara che lo ha costretto a trascorre a letto gli ultimi mesi della sua giovane vita.

A comunicare la triste notizia è stata la sua compagna Sonia Lunardelli:

” Maglia a righe, con in testa sempre un pensiero floreale, sulle note di Maria Bethânia, sei partito per il grande viaggio.”

Dennis Pisetta, chitarrista, operatore di ripresa, montatore e amante della montagna, ha suonato in diverse band locali distinguendosi per le sua doti umane e musicali.

Lo ricordiamo nei COD, negli anni 90, in cui suonava insieme a Emanuele Lapiana, Fabrizio Casali e Massimo Garbari, e con i quali ha realizzato due dischi dal titolo «Depero» e «Polaroid di un tuffo».

Per sua stessa indicazione il giorno 25 giugno, in cui avrebbe compiuto 44 anni, è stata organizzata una serata di musica che si terra a Bookique di Trento. Dennis ha lasciato detto di suonare e divertirsi.

Sarà dura ma ci proveremo.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli