Cultura ed eventi

Martedì 21 luglio al “Giardino d’Estate” i Teddy Pilchards” in concerto

|

Quarto appuntamento il prossimo 21 luglio nel Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento con la rassegna «IL MARTEDÌ DELLE BAND», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria. Protagonista del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00 e al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, sarà il gruppo dei TEDDY PILCHARDS.

Si tratta di un gruppo rock trentino nato nel 2010 e cresciuto in questi anni “sui palchi e per i palchi”. Il loro nome è frutto di un gioco di parole tra la canzone Teddy Pickerdegli Arctic Monkeys e il verso psichedelico “Semolina pilchard, climbing up the Eiffel Tower”(sardina di semola che si arrampica sulla Torre Eiffel) tratto da I’m the Walrus dei Beatles.

Questo connubio spiega l’attitudine del gruppo a spaziare in un repertorio rock che ai maggiori successi dell’Indie Rock più recente aggiunge pezzi storici e classici del rock. I TEDDY PILCHARDS hanno un vasto repertorio di cover in continuo aggiornamento e revisione, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi palco, dalla festa all’aperto al pub. Tra i gruppi proposti troviamo: The Black Keys, Arctic Monkeys, The Strokes, The Hives, The Raconteurs, Muse, The White Stripes, Foo Fighters, Green Day, Who.

In questi pochi anni di vita il gruppo ha potuto mettere all’attivo molti concerti e qualche riconoscimento. In particolare, hanno calcato decine di palchi in Trentino dove sono stati ospiti di manifestazioni quali Notti di Maggio e Kangadei) e hanno ottenuto il secondo posto a Rock Time.

I  TEDDY PILCHARDS sono: Jacopo Brunelli (voce), Gabriele Salvaterra (chitarra), Massimo Cristofolini (basso) e Simone Oss (batteria). 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli