Cultura ed eventi

Domenica 26 luglio nel “Giardino d’Estate” canterà il coro «VOCI DEL BONDONE»

|

L'alternanza fra il genere strumentale e quello vocale è da sempre caratteristica della rassegna musicale estiva «A BANDA LARGA», promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Corpo Musicale “Città di Trento” con l'intento di offrire ai residenti e agli ospiti della città un'occasione per conoscere il patrimonio culturale del Trentino in alcune delle sue forme più popolari e diffuse.

Dopo aver dato ospitalità nelle prime tre serate a formazioni bandistiche, il  prossimo concerto vedrà alla ribalta un complesso vocale, il Coro «VOCI DEL BONDONE», che sarà sul palcoscenico del Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento domenica 26 luglio a partire dalle ore 21,00.

Attualmente diretto dal maestro Maurizio Postai, è un coro di voci virili che si propone, nella sua attività, un duplice obiettivo: raccontare, attraverso il canto, le storie del popolo trentino e le sue tradizioni e offrire alla coralità trentina e ali appassionati del bel canto “note” di vita e di speranza. Oltre all'esecuzione del repertorio popolare il coro è impegnato anche in un progetto lirico che lo ha visto recentemente fra i protagonisti dell'applaudito concerto finale delle Feste Vigiliane, impegnato nell'esecuzione di brani corali tratti da alcuni fra i maggiori capolavori del melodramma. 

Nel concerto in programma a Trento il Coro «VOCI DEL BONDONE» eseguirà brani di Terenzio Zardini (S. Bernardino); Cecilia Vettorazzi (Carlotta); Camillo Moser (Verdi Campi); Marco Maiero (Carezze – Dove); Bruno Pichler (Maresa); Antonio Zanon (Gli aizimpoineri) e Giorgio Moroder/Mario Lanaro (La regina Tresenga).

Domenica 26 luglio I riflettori del Giaradino d'Esate si accenderanno sul quarto concerto della rassegna «A BANDA LARGA» alle ore 21,00. All'esibizione del Coro Voci del Bondone il pubblico potrà assistere gratuitamente.  

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli