Cultura ed eventi

Martedì 28 luglio al “Giardino d’Estate” l’accoppiata «WRECKER» – «FALL OF RISING SUN»

|

Quinto appuntamento il prossimo 28 luglio nel Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento con la rassegna «IL MARTEDÌ DELLE BAND», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria. Protagonista principale del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00 e al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, sarà il gruppo dei WRECKER.

La formazione è nata nel settembre 2011 da un'idea di Francesco e Michele Albanese che, intenzionati a divulgare un po' di sano “metallo” hanno proposto il progetto a tre ragazzi “cattivi”: Lorenzino, Salo e Mariano. Si sono quindi cimentati nella creazione di un loro album, con l'obiettivo di diffondere sul territorio (e magari non solo) questo loro gusto musicale. Il loro genere cerca di fondere sonorità cupe a ritmiche tipiche dei Metallica, Anthrax, Motorhead.

Alla fine dello scorso anno si è verificato un cambio di formazione e i Wrecker sono rimasti in quattro. La formazione attuale è composta da Franz (chitarra), Mikè (batteria), Mariano (voce) e Lorenz (basso). Il gruppo ha al proprio attivo un repertorio di cover che spazia da Anthrax a Motorhead e Metallica, più cinque pezzi inediti presenti nel loro EP "DEMO-LITION".

Il concerto dei WRECKER di martedì 28 luglio sarà preceduto da un'esibizione del gruppo FALL OF RISING SUN, una band nata nel 2012 con l’intento di suonare musica del genere hardcore. Il primo live non ha tardato ad arrivare in quanto hanno avuto la possibilità di esordire aprendo il concerto agli Strenght Approach, nota band hardcore italiana. Agli inizi del 2013 hanno registrato il loro primo EP dal titolo “Hard Times for Dreamers” contenente quattro tracce. Da questo progetto è trascorso un altro anno, passato tra un live e l’altro, e agli inizi del 2014 il bassista Nico, fondatore del gruppo, ha deciso di lasciare per motivi di studio.

Al suo posto è subentrato l’attuale bassista, Kina, che ha dato una spinta verso generi differenti, prendendo spunto da gruppi internazionali come Architects, Parkway Drive, Lamb of God, As I Lay Dying, Pantera e Meshuggah. Con questo connubio la nuova line up – formata da Julian Leveghi(batteria), Christian Meneghini (voce), Riccardo Chinaglia (basso) e Andrea Giovannini (chitarra) – ha registrato il secondo EP composto di quattro tracce, dal titolo “Between The Lines”.

— Onda Musicale

Tags: Anthrax/Metallica/Mötorhead
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli