Cultura ed eventi

TrentinoInJazz 2015: 19 agosto con il Trio Amadei!

|

Mercoledì 19 agosto ore 14.00 in Val di Fassa: il Trio Amadei. Apprezzati da Abbado, Klein, Capossela e Caramuta, i tre fratelli Liliana, Marco e Antonio si esibiscono in concerto.

Apprezzati da Abbado, Klein, Capossela e Caramuta, i tre fratelli Liliana, Marco e Antonio si esibiscono in Val di Fassa mercoledì 19 agosto. Venerdì 21 Roberto Ottaviano al MART

Il Trio Amadei al TrentinoInJazz 2015!
 
Trentino Jazz, Fondazione CARITRO, Provincia autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Scuola Musicale Eccher, MART – Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto presentano:
 
TRENTINOINJAZZ 2015
…nuove direzioni in musica…
 
 
Mercoledì 19 agosto 
ore 14.00
Chalet Valbona
Alpe di Lusia – Moena
Val di Fassa
 
Trio Amadei
 
Liliana Amadei (violino)
Antonio Amadei (violoncello)
Marco Amadei (pianoforte)
 
ingresso gratuito
 
 
"Il giovane Trio italiano, Liliana, Marco, Antonio Amadei ha suonato recentemente per me e sono rimasto colpito dalla loro musicalità, dalla freschezza della loro interpretazione e dall'alto livello tecnico del loro suonare". Dichiarava così il compianto Claudio Abbado nel 1995, dimostrando un grande apprezzamento per il Trio Amadei, che si esibirà mercoledì 19 agosto in Val di Fassa per il nuovo concerto del Panorama Music Festival, sezione di concerti in alta quota del TrentinoInJazz 2015. I tre fratelli Liliana (violino), Antonio (violoncello) e Marco (pianoforte) hanno all'attivo una notevole quantità di registrazioni e concerti, sia in Italia che all'estero. Dalla RAI alla BBC, da importanti festival nordeuropei a esibizioni per grandi come Abbado, il Trio Amadei si è cimentato anche in numerose colonne sonore e collaborazioni con la fondazione De André, Cristiano De André, Markus Stockhausen e Vinicio Capossela.
 
Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands – diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 
 
Prossima data:
Venerdì 21 agosto, Roberto Ottaviano, MART-Rovereto.
 
Calendario completo della rassegna:
 
Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it   
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it     
 
 
Info:
0463.424310
 
Facebook:

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli