Cultura ed eventi

Il 25 agosto al “Martedì delle Band” sarà la volta della «Rumpled Folk Band»

|

Il Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento ospiterà il prossimo 25 agosto il nono appuntamento con la rassegna «IL MARTEDÌ DELLE BAND», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria. Protagonista principale del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00 e al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, sarà THE RUMPLED FOLK BAND, gruppo terzo classificato all'edizione 2015 del concorso C.M.A. Centro Musica Awards.

Si tratta di una band Irish Folk Rock che propone al pubblico i ritmi sostenuti del Folk irlandese, punk/rock irlandese e uno spirito da Kombakt folk, con un repertorio composto da cover di molti artisti: dagli italiani Modena City Ramblers, agli irlandesi The Dubliners, The Pogues, fino agli americani Floggin Molly e Dropkick Murphys. Attualmente il gruppo sta lavorando anche alla composizione di pezzi originali.

Balli, urla, salti, mani che applaudono e piedi che si scaldano sono gli ingredienti di ogni loro concerto. THE RUMPLED FOLK BAND, con energia ed entusiasmo, punta ad appassionare gli spettatori e a coinvolgerli in canti, cori e danze scatenate.

La band nasce a Trento all'inizio del 2011 con il nome Seven Deadly Folks. La formazione attuale vede Marco alla voce, Davide alle chitarre, Luca al basso, Patrizia al violino, Niccolò alla fisarmonica, Luca alla batteria e Stefano al mandolino.

Il concerto della RUMPLED FOLK BANDdi martedì 25 agosto sarà preceduto da un'esibizione dei MONDO FROWNO, una rock band nata quest'anno a Trento. Si tratta di Alessandro (voce e chitarra), Stefano (basso) e Mauro (batteria) che al momento suonano solo brani inediti, ma non escludono di aggiungere in futuro delle cover al proprio repertorio.

Si sono esibiti all'interno del concorso Italia Wave e per una data austriaca di Upload on Tour, oltre ad aver proposto alcuni concerti in locali della provincia. In attesa di nuove date, continuano a comporre nuovo materiale da aggiungere al repertorio, nella speranza di poter registrare un disco quanto prima possibile.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli