Cultura ed eventi

Music 4 the next generation: il concorso che propone 10 brani classici in chiave moderna

|

La prima edizione del concorso regionale “Music 4 the next generation” ha già suscitato molto interesse da parte delle giovani band.

Alla data del termine del concorso, 23/08/2015, sono 15 le band che con una varietà di brani e di generi musicali hanno presentato il loro pezzo reinterpretando uno dei brani segnalati dagli organizzatori che fanno parte della “tradizione musicale classica”.

Sul sito internet www.m4ng.it nella sezione “Band in gara” sono disponibili informazioni sui concorrenti e si possono già sentire i brani in concorso (le reinterpretazioni). L’organizzazione ha comunque deciso di prorogare di una settimana, fino alle ore 24 del 31/08/2015, le iscrizioni, invitando le giovani generazioni ad accogliere questa sfida. Ancora una settimana per reinterpretare uno dei 10 brani classici ammessi al bando: Mozart? Haydn? Beethoven? Rossini? Schubert? Verdi? Brahms? Wagner? Bizet? Ravel? Aspettiamo i vostri lavori.

Stupiteci! Entro il 10 settembre saranno comunicate le 10 band che si aggiudicheranno un posto alla semifinale live del 02/10/2015 in cui una giuria tecnica sceglierà i tre finalisti che sfideranno il 03/10/2015 l’Orchestra Haydn sul palco del Teatro Zandonai.

Per la serata finale sono attesi ospiti e testimonial d’eccezione. Dal 10 settembre partirà anche il voto del web per dare la possibilità al pubblico della rete di esprimere il proprio gradimento sui 10 brani semifinalisti attraverso Facebook.

Il brano che alle ore 20.00 del 02/10/2015 avrà ottenuto il maggior numero di “Mi piace” vincerà il Premio Web M4NG-Fondazione Caritro e sarà eseguito dalla band nella serata finale del 3/10/2015 presso il Teatro Zandonai di Rovereto.

— Onda Musicale

Tags: Orchestra Haydn
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli