Cultura ed eventi

Il Freedom Gospel Choir e i prossimi concerti.

|

Il Freedom Gospel Choir è composto da una trentina di coristi diretti dal Maestro Angelo Bassetti, dalla vice Denise Savio e si avvale dell'accompagnamento di Mattia Beber alla tastiera e di Alessio Rossi alle percussioni e del tecnico audio Giacomo Plotegher.

Il direttivo, eletto all’ inizio dell’ anno, si compone della presidente Magda Massimini della vice presidente Palma Lecce e dai consiglieri Roberto Candotti e Irene Zucchelli.

Il coro, a marzo di quest'anno, ha festeggiato con un concerto, i due anni dal debutto canoro, tornando proprio nella chiesa di San Martino a Trento che l'ha tenuto a Battesimo l’8 marzo 2013.

Tra i concerti eseguiti da marzo ad oggi, ci sono da ricordare i seguenti: ristorante Ca’ Rossa di Pergine Valsugana, Corte Celeste a Caldonazzo per l’associazione commercianti, Chiesa di Vetriolo per l’associazione locale, Chiesa di Capriana per l'Associazione Amici della Meneghina, Chiesa di Villazzano per il 40°dell'Avis e la recente partecipazione alla Fiera della Coralità a Verona con concerto serale e un emozionante concerto all’aperto concluso con una canzone nell’ Arena.

I prossimi appuntamenti canori saranno:

7 novembre nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Trento alle ore 20.45 con raccolta fondi per beneficienza;

21 novembre alla Filarmonica di Rovereto alle ore 20.45, per l’associazione Amici dell’Opera “E.Garofalo;

3 dicembre concerto al buio presso la sede dell’Unione Italiana Cechi di Trento alle ore 20.30;

11 dicembre nella chiesa di Zambana Vecchia alle ore 20.45;

12 dicembre nella sala Demattè a Ravina alle ore 20.45 per raccogliere fondi per l'Associazione di Jack Sintini (ex pallavolista della Trentino Volley) presente al concerto;

19 dicembre saremo ospiti a Roma per il Festival Internazionale d’Avvento presso la Piazza e la Chiesa di San Lorenzo in Lucina zona centrale della città;

23 dicembre nella Chiesa di Sporminore alle ore 20.45 concerto di Natale organizzato dall’Associazione Volontari del paese.

Nel corso dell’ anno ha prodotto un dvd con la registrazione di un concerto e che raccoglie delle splendide foto. Per informazioni per concerti potete scrivere a infofreedomgc@gmail.com o chiamare il 3774610400.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Verona/Natale/Freedom Gospel Choir
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli