Cultura ed eventi

Giovanni Dallapè: da oggi è disponibile il suo cd “pensatempo”

|

Giovanni Dallapè, cantautore e interprete trentino, finalista nelle Nuove Proposte del Premio Lunezia 2014 e 2°posto al Centro Musica Awards 2014 di Trento ha pubblicato dalla mezzanotte di oggi il suo disco "pensatempo".

Giovanni Dallapè è diplomato come “Interprete di Musica leggera” e “Autore di testi” presso il C.E.T. di Mogol tra il 2011 e 2013, diplomato in “Canto” presso l’Accademia Vocal Power Italia e Los Angeles nel giugno 2015.

Da oggi è disponibile online l'EP "pensatempo" che contiene 3 brani originali, scritti e composti interamente da Giovanni Dallapè, e una cover riarrangiata di un brano di Terence Trent D’Arby.

"La dimensione temporale è centrale in ognuno dei brani originali poiché emerge il concetto di fermarsi per pensare al proprio tempo, al passato, al presente – racconta Dallapè – per avere una maggiore consapevolezza di come orientarsi verso il futuro. Il titolo è anche un gioco di parole con “passatempo”, parola che rispecchia l’esatto contrario di quello che le canzoni invitano a fare." 

La produzione artistica è stata curata completamente dal musicista Roberto La Fauci mentre altre collaborazioni con  Adele Pardi, violoncellista, nel brano “Perché” e Davide Salata, sassofonista, nella cover “Sign your name”.

 

 

— Onda Musicale

Tags: Cover
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli