Cultura ed eventi

“Sold out” per il nuovo “ritorno di quelli del Waikiki”

|

Officina Gambrinus nuovamente Sold Out per il nuovo «ritorno di quelli del Waikiki».

Il fortunato format live ideato da «Il Carrozzone Eventi» di Chiara Mazzalai e il quotidiano La Voce del Trentino mette a segno un altro goal. Il ristorante registra il tutto esaurito e chi non aveva prenotato per tempo ha dovuto cambiare i propri programmi per la cena. Alle 23.00 il locale era già strapieno, parecchi gli avventori della nota discoteca degli anni 80, ma anche chi di quel locale, per via dell'età, ne aveva solo sentito parlare da amici un po' più grandi.

A dare il via alla serata è stata Chiara Mazzalai, responsabile del Carrozzone Eventi, che alla prima serata avvenuta il 13 settembre 2014, (definita l'evento dell'anno) vista la numerosissima affluenza, aveva promesso che Quelli del Waikiki sarebbero ritornati all'Officina Gambrinus entro l'anno successivo. Ebbene, promessa mantenuta fino in fondo.

E in effetti così è stato; anche se in ritardo rispetto ai programmi a causa di problemi burocratici, l'evento non ha deluso le aspettative, anzi. È stata nuovamente ricordata la data di apertura del Waikiki Disco Point di Gardolo, ben 32 anni fa, l'8 dicembre 1983 che segnò un'epoca che ormai è diventata senza tempo.

Erano i favolosi anni '80 che dal punto di vista musicale ci hanno lasciato un patrimonio intramontabile. Era un periodo di transizione, se così si può dire, un'assoluta novità per una cittadina di provincia come Trento, un locale indubbiamente elegante che ha visto sul palco numerosissimi ospiti famosi dalle trasmissioni televisive del momento. Erano anche gli anni in cui cambiavano le mode, lustrini, pailettes e spalle imbottite, l'eleganza la faceva da padrone e le bottiglie di «bollicine» ai tavoli uno status symbol.

Nella prima edizione dell'anno scorso era stato dato molto spazio a baristi, camerieri ed emozioni di quel periodo. Da ricordare la commozione di Italo Marinolli, quando intervistato da Roberto Conci, nel vedere sotto il palco quella folla che lo applaudiva si era lasciato andare piangendo dall'emozione.

Questa volta si è volutamente dato più spazio alla musica, ma non è mancato il ricordo per lo storico «patron» della discoteca, infatti, offerta da La Voce del Trentino, è stata consegnata una targa ricordo alla figlia Fabiana, vista l'impossibilità per Italo Marinolli di essere presente.

Poi quando il testimone è passato a Dj Pio Leonardelli, il re incontrastato dei Dj Trentini, e sul piatto è atterrato Comanchero, il pezzo d'inizio delle serate del Waikiki, la pista si è riempita in un secondo, ed è rimasta tale fino a fine serata con un programma musicale mozzafiato.

I ricordi mescolati alle emozioni hanno generato un tale entusiasmo che già oggi nei vari commenti su Facebook si leggono complimenti e si chiede a gran voce di riproporre la serata. Non ci resta che invitare il Carrozzone Eventi a farci un pensierino..

Le foto e il filmati della serata sono pubblicate sul gruppo di facebook

 {facebookpopup}

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli