Cultura ed eventi

Il 17 dicembre il celebre trio The Bastard Sons of Dioniso presenta in anteprima il suo settimo, attesissimo album al Teatro Comunale di Pergine

|

Giovedì 17 dicembre, a partire dalle20.45 il celebre trio trentino The Bastard Sons of Dioniso si esibirà live al Teatro di Pergine, per presentare ilnuovo settimo album, un progetto acustico realizzato con la collaborazione degli Gnu Quartet. 

Inoltre al termine del concerto i fan e i giornalisti  avranno modo di incontrare e parlare con gli artisti diquesto nuovo misterioso album, del quale il titolo è ancora ignoto.

Del resto il titolo del loro album precedente era la soluzione di un rebus contenuto nella foto in copertina, e dal trio punkeggiante che negli ultimi anni ha raggiunto una notorietà spettacolare ci si può aspettare di tutto. La band nasce infatti come un power trio nel 2003 dall'unione delle esperienze di tre giovani musicisti e amici, che con il progetto TBSOD trovano una sintonia e una naturalezza non indifferenti.

Dal 2004 cominciano le esibizioni live, sia in forma hard’n’roll (chitarra/basso/batteria), sia in unplugged con chitarre acustiche, nel quale ripropongono pezzi originali.

Il trio dei Bastardi inizia così a crescere musicalmente, pubblicando anche due album autoprodotti, l'elettricoGreat Tits Heat! (2006) e il più acustico Even Lemmy Sometimes Sleeps (2007). Il passo successivo è il talent show di X Factor, dove i Bastards si fanno notare per la loro grinta e l'atteggiamento punkeggiante delle performance di “Contessa” e la tecnica musicale nell'esibizione di brani come “Walk This Way”; arriva così un'esposizione mediatica impressionante, ma anche la possibilità di continuare a incidere CD, nonché di aprirsi a tournée in Italia e a collaborazioni con musicisti di altissimo calibro.

Dopo più di 500 concerti fatti nei maggiori festival italiani e in importanti aperture (Ben Harper, Robert Plant, Green Day), e in seguito a numerosi riconoscimenti (tra cui M.E.I. e A.F.I. come miglior band e disco dell'anno), The Bastard Sons of Dioniso si avvalgono per il loro ultimo album della collaborazione di archi Gnu Quartet, la formazione d'archi che ha collaborato in passato con artisti quali Afterhours, PFM, Negramaro.

La presentazione del 17 dicembre dell'album in anteprima a Pergine, per la quale i biglietti sono già in prevendita, e con incontro con i musicisti a seguire, si preannuncia insomma come un grande concerto.

— Onda Musicale

Tags: PFM/Gnu Quartet/Teatro/Contessa/The Bastard Sons of Dioniso/Afterhours/Negramaro
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli