Cultura ed eventi

Uscito giovedì l’ultimo lavoro di Tornatore “La corrispondenza”

|

Gennaio, mese ricco di proposte per Trentino Film Commission: giobed' 14 gennaio è uscito nelle sale italiane “La corrispondenza”, il nuovo lungometraggio di Giuseppe Tornatore, interpretato da Jeremy Irons e Olga Kurylenko e girato in parte anche in Trentino, lo scorso anno, con alcuni ciak nel capoluogo.

A Trento il film sarà programmato al Cinema Vittoria. Il 15 gennaio alle 23 su Rai 3 andrà in onda la puntata dedicata alla famiglia arcense di “Chiedi a papà”, il docu-reality al quale Trentino Film Commission ha offerto supporto.

Il 18 gennaio al Cinema Massimo di Torino vi sarà l'anteprima nazionale de "Il "Colore dell'Erba", un documentario di Juliane Biasi Hendel sostenuto dalla Film Commission e patrocinato da Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, che in provincia uscirà ad inizio febbraio. Infine il 20 gennaio alle 21, al teatro Sanbapolis è prevista la proiezione pubblica e gratuita di “Complimenti per la festa” con la presenza di Godano, il cantante dei Marlene Kunz.

La corrispondenza
Le riprese de "La corrispondenza" si sono svolte fra Edimburgo, York, Trentino Alto Adige e Piemonte. Si tratta di una produzione Paco Cinematografica con Rai Cinema, in associazione con UniCredit Leasing e Focchi spa e con il sostegno di BLS – Business Location Südtirol Alto Adige, Trentino Film Commission e Film Commission Torino Piemonte, Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo. Il film è distribuito in Italia da 01 Distribution. Il venditore internazionale del film è Umedia International.

Il film è riconosciuto d'interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo. La colonna sonora originale è di Ennio Morricone, il cui sodalizio con Tornatore dura da più di 25 anni, recentemente premiato ai Golden Globe per la migliore colonna sonora per il film “The hateful eight” di Quentin Tarantino.

Sinossi: “La corrispondenza” racconta la storia di una giovane studentessa universitaria che impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspense, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte.

La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. È fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Con queste domande, che conducono la ragazza lungo la strada di un’indagine molto personale, inizia la storia del film.

Il trailer del film: 
https://youtu.be/b1iNx7d3uYE?list=PLMQr6ytoVqY67X1nouTuP9UuqC2Xe7rd0 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli