Cultura ed eventi

Martedì 9 febbraio la contaminazione delle arti e delle culture arriva al Teatro di Pergine con il film Perfect Day

|

Martedì 9 febbraio il Teatro di Pergine offre una serata all'insegna della contaminazione delle arti e delle culture con la proiezione alle 20.45 del film Perfect Day all'interno della rassegna Effetto notte, preceduta a partire dalle 20.15 da un breve concerto a ingresso gratuito nel foyer dell'Ensemble Victoria, che presenterà il suo nuovo album Quanto Basta.

Quartetto di fisarmoniche ormai collaudato, l'Ensemble Victoria si trova in quest'ultimo album alle prese con colossi come Vivaldi, Mozart e Bach, che in maniera forse ardita ma di sicuro stuzzicante vengono fatti dialogare con suoni di tradizione balcanica, un pizzico di jazz, sonorità contemporanee e a tratti anche con qualche travolgente tango argentino.

La perfetta colona sonora quindi per introdurre un film ricco di ibridazioni, a partire dal genere stesso, quello della dark comedy.

Perfect Day, del regista spagnolo Fernando Leòn de Aranoa, cala infatti un cast internazionale (Benicio del Toro, Tim Robbins e Olga Kuyrlenko e Melanie Thierry) nel contesto della guerra civile in Bosnia nonché nei panni di quattro operatori che, pieni di ideali umanitari e umane debolezze, si troveranno a vivere una giornata veramente inaspettata.

Si preannuncia insomma una serata all'insegna della ricchezza prodotta dalle contaminazioni, con il concerto introduttivo a ingresso libero dell'Ensemble Victoria alle 20.15, e la proiezione del film Perfect Day alle 20.45. 

— Onda Musicale

Tags: Mozart/Bach/Vivaldi/Teatro
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli