Cultura ed eventi

La copertina del nuovo disco della Bertè non piace ai fans

|

La cantante italiana Loredana Bertè, sorella dell'indimenticata Mia Martini, ha annunciato l'uscita del suo nuovo disco per il prossimo 1° di aprile.

L'annuncio è stato fatto tramite il social network Facebook, dalla pagina ufficiale della cantante, a conferma di quanto circolava da qualche tempo negli ambienti musicali.

Il disco, molto atteso dai fans, si intitola "Amici non ne ho…ma amiche si" ed è prodotto da Fiorella Mannoia per l'etichetta Warner Music.

A quanto pare, però, la scelta dell'immagine di copertina non è piaciuta particolarmente ai fans della Bertè, i quali l'hanno criticata su Facebook dando il via a numerose polemiche.

"Brutto, gotico, non posso sopportarlo, medievale, orrenda, spero sia uno scherzo", sono solo alcuni dei commenti comparsi in coda al post. 

Il nuovo lavoro discografico fa parte di un lungo progetto che celebra i quarant'anni di carriera dell'artista originaria di Bagnara Calabra, che è stata sposata con il tennista svedese Bjorn Borg, e che con le sue canzoni ha fatto la storia della musica italiana.

Il disco vanta la partecipazione di tantissime artiste che hanno voluto omaggiare Loredana Bertè con duetti importanti e anche brani inediti, scritti per la cantante da Luciano Ligabue, e arriva  dopo un tour di grande successo di pubblico e di critica con numerosi sold out.

Loredana è reduce anche dalla partecipazione ad "Amici" come giudice  e già si parla di un suo  ritorno nel talent di Maria De Filippi.

Sembrerebbe un momento magico per la Bertè e invece arrivano, abbondanti, le critiche alla copertina del nuovo disco che rappresenta un ritratto colorato in cui appare il suo viso con i capelli blu e circondato da fiori.

 

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Mia Martini/Maria De Filippi/Loredana Bertè/Luciano Ligabue/Fiorella Mannoia
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli