Cultura ed eventi

Bibo Nigra Vox: 35 anni di musica e non sentirli

|

Quello del 12 marzo prossimo  è senza dubbio un evento che farà parlare di se. Quattro DJ di notevole spessore e valore che suonano contemporaneamente allo stesso evento non capita tutti i giorni. (leggi l'articolo)

Grande merito di questo evento va riconosciuto certamente a "Il Carrozzone Eventi", che ancora una volta dimostra di avere la capacità organizzativa in grado di fare la differenza e, sopratutto, di unire le persone che vogliono divertirsi.  

Sabato 12 marzo al "Le Bistrot" di Pergine Valsugana ci sarà una serata assolutamente imperdibili per gli appasionati della buona musica e, per l'occasione, sono stati invitati quattro DJ di grande caratura: DJ Angelino, DJ Pio Leonardelli, DJ Sofia e DJ Bibo Nigra Vox.

Questa settimana abbiamo incontrato Bibo Nigra Vox, con cui abbiamo scambiato alcune impressioni.

Quando nasce la tua passione per la musica?

"La passione della musica nasce in me fin dall età di 5 anni sicuramente indottrinato dai miei fratelli maggiori Sandro e Fulvio a ritmo di Black SabbathDeep Purple….Pink Floyd.Battisti...Pooh e tanti altri spaziando tra vari generi, infatti questa " varietà " musicale è rimasta in me tant' è che tuttora ascolto di tutto."

"Il mio inseparabile amico era un mangiadischi Geloso a batterie di colore rosso e il mio hobby preferito e quotidiano era spendere il mio tempo, accompagnato dalla mia fedele Tata Marta, in Viale Rovereto all' Euromatic dove con le 500 Lire che i miei mi davano per la  merenda, acquistavo i 45 giri che scaricavano dai Juke Box."

Cosa rappresenta per te la musica?

"La musica rappresenta per me la colonna sonora vitale che indispensabilmente accompagna la mia vita, non potrei mai farne a meno, è il mio respiro. I 20 anni che ho passato nel mio negozio, Discolandia, assieme a mio fratello Christian, sono stati un capitolo davvero importante  della mia vita altrettanto la mia 35 enne carriera di D.J. che svolgo ancora con immensa passione. Il mondo musicale di oggi  a differenza dei tempi d'oro cioè fino agli anni 80, credo sia diventato più un business a parte qualche raro artista ! Pochi artisti di oggi durano più di 6 mesi e da qui si capisce la differenza di qualità e passione per la vera musica."

Il 12 marzo ci sarà un evento "Star Lake City"al Bistrot di Pergine

"L' evento del 12 marzo al Bistrot nasce dall' idea del Carrozzone Eventi in coalizione con Angiolino dello Star Lake City di Buttapietra a VeronaSicuramente nell' insieme un ottimo staff con un enorme esperienza nell' ambito dell' Afro-Funky. Genere musicale che ho iniziato a mixare nel 1981,il quale, a distanza di 35 anni non ho mai abbandonato spaziando tra Reggae Tribal Elettronica sempre contaminate etnicamente."

Raccontaci qualcosa del tuo genere musicale preferito.

"Per quanto riguarda il mio genere musicale preferito direi che spazio un po' tra tutti basta che sia buona musica. Davvero non ho preeferenza particolari se non la qualità di quello che scolto."

Cosa pensi della musica live nei locali a Trento?

"La musica live a Trento credo abbia dei problemi soprattutto burocratici e amministrativi a livello dei limiti di orari, e non è poco. Ma non solo, i gestori, la gran parte, lesinano sui compensi degli artisti invece che pensare a promuovere gli eventi nei loro locali pretendendo dai vari DJ e musicisti di trasformarsi anche in public relations ! Di conseguenza dando peso al risparmio vengono reclutati artisti di basso rango e spregevoli per l ambiente improvvisandosi DJ. e/o musicisti. Tutto questo confonde e disorienta chi ha la vera passione per la musica a cui ha dedicato una vita intera."

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Deep Purple/Pink Floyd/Black Sabbath/Pooh/DJ Pio Leonardelli/DJ
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli