Cultura ed eventi

“Viaggio meraviglioso dentro una conchiglia ” a Pergine Valsugana

|

Viaggio meraviglioso dentro una conchiglia è lo spettacolo poetico e lieve che domenica 6 marzo conclude la stagione ragazzi del Teatro di Pergine.

L'ultimo spettacolo in programma al Teatro Comunale di Pergine per la stagione teatrale dedicata ai ragazzi èViaggio meraviglioso dentro una conchiglia, in scena domenica 6 marzo alle ore16.00. Viaggio meraviglioso è una produzione del Teatro Cargo, per la regia originale di Laura Sicignano, e interpretato da Simona FasanoeAlessandro Marini / Massimiliano Caretta.

Si tratta anche di uno spettacolo internazionale, che ha avuto il suo debutto al festival “Avignon Off” nel 2009, e che da allora ha riscosso numerose repliche grazie alla sua poeticissima storia:

Due bambini in riva al mare. È primavera e l’acqua è ancora fredda. Giocano con le onde, con la sabbia, con i sassi. E improvvisamente appare una bellissima conchiglia. C’è nessuno dentro la conchiglia? I due bambini iniziano un viaggio fantastico dentro il labirinto della conchiglia, alla ricerca della magica sirena, suo abitante misterioso.

Incontrano pesci, meduse e cavallucci marini, imparano i nomi dei venti e perché il mare è salato. Infine raggiungono il cuore della conchiglia, dove si cela la dolcissima sirena che avrà in serbo per loro un regalo segreto.

Poetico e lieve, lo spettacolo accompagna i piccoli spettatori nel magico mondo degli abissi e della fantasia, e nelle parole della regista Laura Sicignano rispecchia lo spirito che anima le produzioni di Teatro Cargo, ovvero quello di essere «un faro, un piccolo faro, per ritrovare la rotta, fermarsi a pensare, per … ritrovare la forza e la fantasia» (mentelocale.it).

Viaggio meraviglioso dentro una conchiglia, lo spettacolo conclusivo della stagione ragazzi del Teatro di Pergine, è adatto a un pubblico dai 3 anni di età in su, e andrà in scena domenica 6 marzo alle 16.00.

— Onda Musicale

Tags: Teatro
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli