Cultura ed eventi

Festa della donna al Castello del Buonconisglio

|

Martedì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, l’ingresso al Castello del Buonconsiglio di Trento sarà gratuito per tutte le donne; in programma alle 18 uno spettacolo con musica e aperitivi nella caffetteria del Museo.

Martedì 8 marzo anche il Castello del Buonconsiglio parteciperà alla Festa della donna promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali. Il Museo vuol rendere omaggio alla figura femminile, da sempre musa ispiratrice per pittori, scultori ed artisti, offrendo l'ingresso gratuito a tutte le donne.

Tra le piante fiorite e i primi profumi di primavera il Castello del Buonconsiglio accoglierà le donne con un appuntamento speciale. Dalle 18 alle 20 sarà proposto un aperitivo musicale al BarOne al Castello, la caffetteria del Museo, in compagnia della musicista trentina Maria Minotto.

Per tutti gli amanti della buona musica e della buona tavola, appuntamento da non perdere quindi con il Laboratorio Ristorazione & Catering della Cooperativa Samuele e la musica d'autore. La Minotto proporrà "L'Attesa Di Persefone", un progetto della cantautrice dove fa vivere nei suoi brani momenti di vita personale, ma anche tematiche scomode come la tragicità del manicomio o visioni sognanti come la storia di una perla derubata all'oceano.

Info per spettacolo: www.coopsamuele.it

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli