3 Aprile 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Giovedì, 20 Luglio 2017 11:10

Meteo: dopo la breve pausa ritorna il gran caldo

Meteo: dopo la breve pausa ritorna il gran caldo
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Per qualche giorno il caldo afoso ha abbandonata l'Italia o almeno il centro nord che è stato interessato da un flusso di aria più fresca e meno umida, con alcuni temporali.

Ma la situazione favorevele è destinata a Caronte che torna a conquistare l'Italia e la tendenza è confermata da iLMeteo.it che comunica che da oggi e per 4-5 giorni tutto il Paese vivrà una nuova fase di sole, bel tempo prevalente e caldo sopra la norma.

Temperature massime mediamente sui 33/36° in pianura, ma punte frequenti di 37/38° possibili un po' ovunque, anche al Nord. Valori estremi di 41/43° al Sud e in Sardegna all'inizio della settimana prossima.

Qualche temporale potrà interessare solo l'arco alpino, mentre sul resto del Paese è prevista un'assenza assoluta di piogge, salvo per qualche sconfinamento dei fenomeni fino in pianura al Nordovest nella giornata di domani.

Il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it Antonio Sanò conferma il break all'estate dal 25 al 28/29 del mese. Già nella giornata di lunedì un fronte temporalesco attraverserà parte del Nord, portando rovesci e temporali diffusi su Alpi, Prealpi e medie e alte pianure, specie centro-orientali.

Ancora sole e molto caldo, però, al Centro-Sud, con punte di oltre 40° su Puglia, Sicilia e su Sud Sardegna. Entro il 25-26 di Luglio, aria più fresca nordatlantica penetrerà in maniera più franca sul Nord Mediterraneo e su gran parte d'Italia, portando un generale calo termico e temporali su Alpi, Prealpi, al Nordest e su aree appenniniche e adriatiche centrali.

Non è attesa instabilità, perlomeno degna di nota, sul resto del Paese, quindi con persistenza della siccità e grave pregiudizio per l'agricoltura, soprattutto sulle aree tirreniche.

(fonte adnkronos)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"