3 Aprile 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 25 Agosto 2017 16:01

Meteo: prepariamoci ad un inverno polare con temperature record e neve ovunque

Meteo: prepariamoci ad un inverno polare con temperature record e neve ovunque
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Una delle estati più calde di tutti i tempi non è ancora finita e, al contrario, sta regalandoci ancora gran caldo e molto sole, e già qualcuno sta ipotizzando un inverno 2018 da record.

Infatti, secondo alcuni modelli matematici canadesi quello che si appresta ad iniziare sarà l'inverno più freddo di sempre. O almeno questo è quello che riporta il sito Affaritaliani.it che avverte che la  prossima stagione invernale sarà caratterizzata da continue e persistenti ondate di freddo, sia polare sia russo-siberiano.

Secondo queste previsioni, non saranno colpite solo le regioni dell'Adriatico ma anche la Valpadana e il Tirreno e a gennaio vi saranno temperature fino a 20 gradi sotto lo zero in moltissime città italiane come Milano, Torino, Bologna e Verona.

Anche Roma, a quanto pare non sarà risparmiata con temperatire di 15 gradi sotto lo zero mentre Napoli vedrà la colonnina di mercurio fermarsi a meno 10.

La neve si abbatterà copiosa sulle pianure del Nord e anche a Genova, Firenze, Roma, Napoli e perfino in Sicilia. A questo punto non tocca che sperare che le mappe canadesi possano essersi sbagliate.

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"