30 Marzo 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 20 Settembre 2017 15:51

Meteo: miglioramento in vista nei prossimi giorni

Meteo: miglioramento in vista nei prossimi giorni
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


“Un promontorio di alta pressione si espande verso l’Italia, mentre la perturbazione che ha attraversato il Paese nei giorni scorsi si allontana sulla penisola balcanica."

"Ci attendono quindi alcune giornate abbastanza tranquille sotto l’aspetto meteorologico, caratterizzate da tempo per lo più soleggiato e da un lento ma progressivo aumento delle temperature, che si riporteranno vicine alla norma stagionale. Durante il fine settimana- affermano i meteorologi di Meteo.it- potrebbe verificarsi un certo aumento della nuvolosità, e da domenica, specie al Sud e nelle Isole, si potranno ripresentare delle precipitazioni.”

PREVISIONI PER GIOVEDÌ

Giovedì la depressione si allontanerà verso i Balcani favorendo un deciso miglioramento.  Nel dettaglio avremo prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia; qualche nuvola in più solo nelle estreme regioni meridionali, specie al mattino, accompagnata da qualche breve piovasco residuo sul Salento. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro Sud, pressoché stazionarie al Nord. Venti tesi di maestrale sulla Puglia e sull’alto Ionio, deboli altrove.

TENDENZASUCCESSIVA

Venerdì sarà una giornata tranquilla con tempo stabile grazie al rialzo della pressione atmosferica. Avremo una prevalenza di sole con qualche nuvola solo in Liguria e sull’Appennino tosco-emiliano. Temperature in lieve aumento con valori ancora leggermente al di sotto della norma e  venti quasi ovunque di debole intensità, tranne nel  Canale di Sardegna dove saranno moderati orientali.  Durante il fine settimana osserveremo probabilmente e un certo aumento della nuvolosità  sull’Italia. Sabato in particolare queste  nubi non dovrebbero dare luogo a precipitazioni di rilievo, domenica il tempo potrebbe invece peggiorare sulla Sicilia e successivamente nel resto del Sud. Le temperature subiranno un leggero aumento e con valori vicini alla norma del periodo. 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"