30 Marzo 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 16 Ottobre 2017 11:31

Meteo: da giovedi stop al beltempo e arrivo delle piogge

Meteo: da giovedi stop al beltempo e arrivo delle piogge
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Francesco Nucera: Ophelia, ridotto ad ex uragano, si porta verso l'Irlanda con venti intensi e forti mareggiate. Super Anticiclone sul resto d’Europa, ma da giovedì graduale cambiamento“.

Il robusto anticiclone tipicamente estivo, alimentato da aria decisamente calda che interessa mezza Europa, continuerà ad interessare l'Italia fino a giovedì quando arriverà una prima modesta perturbazione” -  A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – "Le temperature si manterranno decisamente sopra le medie del periodo specie di giorno con punte anche di 25/27°C."

Ophelia nel frattempo viene declassato ad ex uragano e si porta a ridosso dell'Irlanda; sarà alla base di forte maltempo con venti intensi, anche superiori ai 120 km/h ed onde alte. “Ophelia è stato un evento eccezionale perché mai un urgano di categoria 3 si era portato poco ad est delle Azzorre” – proseguono da 3bmeteo. Ophelia  domenica nel suo passaggio ad Ovest della Penisola Iberica ha alimentato con i suoi venti numerosi incendi. Particolarmente colpita la Galizia. L'aria calda 'sollevata' da Ophelia raggiunge poi numerose Nazioni dell'Europa con temperature fuori stagione.

Sole e temperature alte continueranno ad interessare l'Italia fino a mercoledì.Faranno eccezione qualche banco di nebbia  su Valpadana, vallate appenniniche e basso versante adriatico, in dissolvimento nel corso della giornata.Da giovedì invece l'anticiclone si attenuerà ed una prima perturbazione si porterà verso l'Italia portando qualche pioggia. Le temperature inizieranno così a calare di qualche grado seppur saranno ancora su valori miti – concludono da 3bmeteo.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"