30 Marzo 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 22 Novembre 2017 09:55

Music Center: molto più di un semplice negozio di strumenti musicali

Music Center: molto  più di un semplice negozio di strumenti musicali
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Stefano Leto


Music Center è presente da anni sul territorio locale ed è diventata autentico punto di riferimento per chi deve acquistare uno strumento musicale di qualsiasi genere.

Ma Music Center non è solo questo. L’azienda è autentico leader mondiale, fin dal 1974, nella produzione di cuscinetti per strumenti musicali e strumenti a fiato.

Il negozio di via Brennero a Trento offre una vasta e ordinata disponibilità di strumenti musicali, impianti audio, mixer, effettistica, ricambi di ogni genere e anche un valido servizio service.

Il personale è disponibile e competente e saprà consigliare al meglio per qualsiasi esigenza. “Siamo molto attenti alle esigenze del nostro cliente – ci spiega Diego, il responsabile del negozio – e puntiamo molto anche sull’assistenza post vendita, elemento secondo noi fondamentale nel rapporto con i nostri clienti.”

Una vasta gamma di articoli quindi, sia per il professionista più esigente che per l’appassionato o per chi si avvicina per la prima volta alla musica. Music Center è anche assistenza. Infatti, nel negozio di via Brennero a Trento è possibile rivolgersi per la manutenzione della propria chitarra, sia elettrica che classica o acustica, o per qualsiasi altro strumento musicale. All’interno del negozio sono presenti tutte le miglior marche ed in modo particolare la CRAFTER, prestigiosa azienza coreana che propone delle chitarre acustiche dall’interessantissimo rapporto qualità-prezzo.

Un’azienda solida e da sempre attenta alle molteplici esigenze della sua clientela, cha ha saputo rinnovarsi in base ai cambiamenti tecnologici.

Inoltre, grazie ad una Legge dello stato e riservata ad alcuni studenti del Conservatorio e dei licei musicali, è  possibile ottenere un contributo pari al 65% del prezzo finale e per un massimo di 2500 euro per l’acquisto di uno strumento musicale compatibile con il proprio piano di studi.

La sede legale di Music Center, cosi come la fabbrica, si trova a Trento in via dell’Ora del Garda, 19 e rappresenta da anni il perfetto connubio tra la migliore tradizione di artigianato italiano, una elevata qualità dei materiali e la più avanzata tecnologia industriale con speciali macchinari a controllo numerico appositamente progettati dal suo fondatore ed attuale presidente Luciano Pisoni.

La sua grande capacità innovativa e manageriale, unita all’operato di un competente staff, ha permesso a Music Center di essere sempre all’avanguardia nel settore. Il successo di Music Center nella produzione di cuscinetti è dovuto alla lunga tradizione, alla continua collaborazione con i clienti e con i fornitori di materie prime. Costanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo tecnologico garantiscono una elevata produzione ed una eccellente qualità.

Luciano Pisoni, il suo fondatore, iniziò nel 1974 con la sua piccola ditta individuale a produrre cuscinetti per l'industria musicale. Anno dopo anno il Sig. Pisoni riuscì ad accrescere la produttività ed il giro d'affari ed oggi è orgoglioso di essere presidente della Music Center S.p.A., la più grande azienda produttrice di cuscinetti per strumenti a fiato (ottoni e legni) nel mercato mondiale, che annovera tra i propri clienti i maggiori fabbricanti di strumenti musicali e i principali grossisti di attrezzature e materiali per la riparazione di fiati. 

Oggi Music Center S.p.A. produce oltre 200.000 diversi cuscinetti: tutti i tipi di tamponi per sax, clarinetto, flauto, ottavino, oboe, corno inglese, fagotto, controfagotto e flauto dolce, con differenti caratteristiche tecniche e diverse qualità del prodotto finito. 

Il successo di Music Center nella produzione di cuscinetti è dovuto alla lunga tradizione di oltre 30 anni ed alla continua collaborazione con i clienti e con i fornitori di materie prime. Costanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo tecnologico garantiscono una elevata produzione e una eccellente qualità a costi contenuti. 

Music center S.p.A. rappresenta una combinazione tra la migliore tradizione di artigianato Italiano, una elevata qualità dei materiali, la tecnologia industriale più avanzata con l'ausilio di speciali macchinari a controllo numerico e qualitativo computerizzato ed una grande capacità imprenditoriale e di direzione aziendale. 

Oltre ai tamponi, Music Center S.p.A. fabbrica e distribuisce ance per clarinetto e sax, accessori per strumenti musicali e per la riparazione, ance doppie, canna e attrezzi per oboe e fagotto.

Ma Music Center S.p.A., forte della competenza e professionalità acquisite in questo settore è divenuta col tempo un punto di riferimento importante per l'acquisto di strumenti musicali. 

Il primo punto vendita nacque nel 1976. La vendita di strumenti musicali si è presentata come una naturale evoluzione nella crescita aziendale vista l'accreditata ed indiscussa esperienza maturata nella produzione di accessori. Music Center S.p.A. attribuisce valore centrale alla qualità dei propri prodotti ed è per questo che nel punto vendita strumenti musicali vengono trattate marche e prodotti di alta qualità il tutto corredato da un servizio di vendita, riparazione e assistenza di elevata competenza e professionalità. 

Music Center S.p.A. si presenta oggi sul panorama mondiale come una realtà aziendale articolata e complessa ma in ciascun settore in cui opera mantiene il dinamismo, l'entusiasmo e l'innovazione che da sempre l'hanno caratterizzata, credendo e puntando ad un continuo migliorarsi.

Possiamo concludere affermando che Music Center è molto più di un semplice negozio di strumenti musicali.

 

Stefano Leto - Onda Musicale

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"