19 Marzo 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Sabato, 01 Dicembre 2018 09:38

Nasce un polo nuovo nel panorama dell'informazione musicale

Nasce un polo nuovo nel panorama dell'informazione musicale
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Da oggi, sabato 1 dicembre, nasce una nuova realtà nel panorama dell’offerta musicale nella nostra regione. Infatti, tre realtà locali hanno deciso di creare un polo unico per aumentare l’offerta relativa all’informazione e al marketing.

Onda Musicale, Radio Web Show e Il Carrozzone Eventi hanno le idee ben chiare, che possiamo sintetizzare con questo slogan: “La proposta che prima non c’era, adesso c’è.” E la proposta è davvero ambiziosa. E interessante.

Ma da dove nasce questa idea? Lo abbiamo chiesto ad Angelo Florio, proprietario di Radio Web Show: “Da molto tempo seguivo Onda Musicale ed ho assistito alla grande crescita che ha fatto negli ultimi due anni questo giornale on line. Leggevo sempre gli articoli che pubblicavano e un giorno sono andato a trovarli nella loro redazione a Trento Nord. Ho conosciuto Stefano Leto, che è il direttore del giornale, e ci siamo messi a parlare di musica per un paio d’ore. Alla fine abbiamo deciso di rivederci la settimana successiva per preparare una trasmissione radiofonica insieme. Da lì è nata l’idea di fare una collaborazione ed abbiamo deciso di coinvolgere anche Il Carrozzone Eventi.

Tre realtà consolidate come un giornale on line di musica, spettacolo e cultura, una web radio ed un organizzatore di eventi sono gli ingredienti indispensabili per creare un’offerta che, davvero, fino ad oggi non c’era. Il neonato polo ha infatti l’obiettivo di rivolgersi a tutti coloro che, e sono tanti, cercano un canale unico per veicolare il proprio messaggio pubblicitario sul web. E quale realtà migliore, per riverberare questa idea, di un giornale on line che viene letto da qualche migliaio di persone ogni giorno? Se in più aggiungiamo la forza comunicativa e organizzativa del Il Carrozzone Eventi, con l’instancabile Chiara Mazzalai e l’onda d’urto della frizzante e dinamica Web Radio Show di Angelo Florio, allora il gioco è fatto.

Conosco Stefano Leto da molti anni – ci spiega Chiara Mazzalai – e devo riconoscere che ho sempre visto in lui una persona davvero molto competente in campo musicale e giornalistico. Quando mi hanno proposto questa collaborazione sono stata entusiasta dell’idea e, come è mia abitudine nei progetti in cui credo, mi sono fatta coinvolgere completamente.

La grande novità è nel fatto che per coloro che vogliono ottenere la massima visibilità possibile nella nostra regione (ma non solo) da oggi c'è un unico soggetto che propone esattamente questo. Intendiamoci, se vuoi fare pubblicità sul web le strade possono essere molteplici e non sempre portano i loro frutti. Infatti, una della cause maggiori di scarso successo di alcune campagne di web marketing è il cosiddetto "effetto dispersione."

Apparire un pò ovunque ma non incidere da nessuna parte. Con questa offerta, che è stata battezzata "Ca.Ra.Onda", le persone che vorranno una campagna incisiva potranno avvalersi di tutti gli strumenti disponibili sul web: una web radio, una grande organizzatrice di eventi e la più grande realtà editoriale nel campo musicale della nostra regione. Potremmo definirla la "soluzione più completa a portata di un click."

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"


Underground

POWER DUO: ascolta "Y" dei San Leo

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta SAN LEO è un duo riminese chitarra-batteria (Marco Tabellini e Marco Migani) attivo dal 2013, da sempre ispirato all'esoterismo, all'alchimia, al mistero e alla magnif …