3 Aprile 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 18 Febbraio 2019 15:43

La fabbrica dei cuori. Una piccola storia d'amore

La fabbrica dei cuori. Una piccola storia d'amore
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Il teatro ragazzi, domenica 24 febbraio 2019 alle ore 16.00 al Teatro Comunale di Pergine, si aprirà al linguaggio della danza con lo spettacolo "La fabbrica dei cuori". 

"Una piccola storia d'amore", una produzione della Compagnia Era Acquario. Una narrazione danzata, "La fabbrica dei cuori. Una piccola storia d'amore", ispirata al testo “L’Aggiustacuori” di A. Abad e G. Pacheco, verrà presentata domenica 24 febbraio ore 16.00 al Teatro Comunale di Pergine per la rassegna di teatro ragazzi in collaborazione con l’Associazione Danzamania.

La Compagnia Era Acquario nasce dall'unione artistica di Lucia Nicolussi Perego e Thierry Parmentier, danzatore di Maurice Bejart. Due sono le parole chiavi di questa compagnia: sperimentazione e curiosità; queste le permettono di avere un sano rapporto col passato proiettato in un presente dinamico e di portare l’esperienza del movimento creativo e della danza contemporanea su più settori, dai laboratori nelle scuole istituzionali di ogni ordine e grado, al lavoro con attori, adolescenti, persone diversamente abili.

Con lo spettacolo "La fabbrica dei cuori. Una piccola storia d'amore" viene messa in scena una storia dove un lui e una lei ragionano e danzano sui possibili ingredienti che servono a costruire cuori. Lui è Mattia, un “fabbricante” di cuori", e lei è Beatrice, una ragazza “senza cuore” che di sentimenti avrebbe tanto bisogno. Mattia ogni anno la cerca regalandole un cuore con dentro un pezzetto del suo. Il rischio di perdere completamente il proprio cuore e quindi tutta la propria vitalità è sempre più concreto per Mattia, sino a che stanco e senza forze verrà salvato proprio da Beatrice.

La fabbrica dei cuori. Una piccola storia d'amore – domenica 24 febbraio 2019 alle ore 16.00, Teatro Comunale di Pergine

Ideazione e regia Lucia Nicolussi Perego

danza/recitazione Giancarlo D'Antonio, Francesca Grisenti

scenografie Donatello Galloni

produzione Compagnia Era Acquario in collaborazione con l’Associazione Culturale MP. Ideograms

(cm)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"