15 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 05 Agosto 2019 08:37

GiudiJazz 2019: lunedì 5 agosto Zadeno Trio in concerto a Comano

GiudiJazz 2019: lunedì 5 agosto Zadeno Trio in concerto a Comano
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Zadeno Trio è un trio Jazz Italiano pluripremiato a livello internazionale nato in Olanda nel 2014.Formato interamente da musicisti italiani, il trio, sotto la guida del giovane e talentuoso sassofonista, clarinettista, arrangiatore e compositore napoletano Claudio Jr De Rosa, è completato da Alessio Bruno al contrabbasso e Jacopo Zanette alla batteria.

 Il sound di Zadeno Trio, inizialmente ispirato ad artisti riconosciuti a livello mondiale, ha ben presto acquisito elementi originali grazie al grande feeling tra i musicisti scaturendo nell'energetico suono del trio, e da uno stile compositivo che spazia da un linguaggio post-bop ad uno più moderno.

Tutti i musicisti dello Zadeno Trio scrivono e arrangiano musica per il progetto, rendendo sempre più vario il repertorio originale della band. Il trio si è esibito in oltre 150 concerti in Italia, Olanda, Belgio, Romania, Polonia, Italia, Taiwan, Croazia, Georgia. Dopo il successo di "Holes in The Ground" (Emme Record Label), disco d'esordio pubblicato nel 2016, nel 2018 è uscito - sempre per la stessa etichetta - "The Step Forward", un nuovo ambizioso disco che ha dato nuova linfa alla musica dello Zadeno Trio. Il programma prevede brani originali dei membri del trio e un omaggio a Ennio Morricone.


GiudiJazz 2019
presenta
Zadeno Trio
Concerto jazz
Lunedì 5 agosto 2019, ore 21.00
Comano, Grand Hotel Terme
 

Zadeno Trio: Claudio Jr De Rosa, sax – Alessio Bruno, contrabbasso – Jacopo Zanette, batteria

 

Info e contatti:
GiudiJazz 2019
Edoardo Bruni

 

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"