13 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 23 Agosto 2019 08:28

A Castel Stenico concerto di liuti, giovedì 22 agosto ad ore 21 "ArciTrio"

A Castel Stenico concerto di liuti, giovedì 22 agosto ad ore 21 "ArciTrio"
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Giovedì 22 agosto ad ore 21.00 terzo e conclusivo concerto della breve rassegna estiva di musica da camera organizzata al Castello di Stenico dal Nuovo Ensemble di Trento.

 Appuntamento alle ore 21 con l'ArciTrio, ingresso libero fino ad esaurimento posti. Protagonista del concerto di giovedì sarà l'ArciTrio, un trio di liuti formato da P. Prosser, E. Serafini e A. Baldessarini, che proporrà musiche di S. Landi, F. da Milan, B. Monzino, C. de Rore, G. Priuli, O. di Lasso, G. Coversi, P.P. Meli, J. Dowland e A. Falconiero. 

L'ArciTrio è un gruppo formato da tre liutisti che alternano brani originariamente scritti per questa formazione ad altri arrangiati o adattati dai componenti stessi nel tentativo di scandagliare le infinite possibilità sonore del loro ensemble. L'ArciTrio vanta anche collaborazioni con le più importanti orchestre specializzate nella musica del seicento, ed è impegnato nel progetto ''A tribus testudinibus''. 
 
In questo concerto Pietro Prosser è impegnato con il liuto in La, quello in Sol e con l'arciliuto;
Eddy Serafini con il liuto in Re e con l'arciliuto; Alessandro Baldessarini con il Liuto in Sol, la 'testudo nova' e la tiorba
 
Organizza il Nuovo Ensemble di Trento, in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio di Trento e l'APT Terme di Comano. 
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. 
 

(cm)
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 
Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"