7 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 08 Ottobre 2019 13:46

Il 10 ottobre a Rovereto un seminario gratuito rivolto alle imprese, dedicato al Lean Thinking

Il 10 ottobre a Rovereto un seminario gratuito rivolto alle imprese, dedicato al Lean Thinking
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Essere organizzati e ridurre gli sprechi: ecco la chiave per attrarre nuovi clienti. L’attività di impresa, dalla progettazione dalla produzione fino alla vendita è un complesso intreccio di processi ed equilibri che necessita di organizzazione e riduzione degli sprechi.
In modo da rendere sempre più efficiente la risposta ai mutamenti di mercato, in particolare quelli esteri. Viene in aiuto delle imprese l’approccio Lean Thinking (pensiero snello) a cui è dedicato un seminariogratuito, promosso da Trentino Sviluppo a Rovereto, giovedì 10 ottobre.
 
L’incontro vedrà l’intervento di Luca Littamè di Bonfiglioli Consulting, società esperta nella trattazione dei temi di organizzazione aziendale e lean production, e sarà ospitato a Polo Meccatronica, con inizio alle ore 9.00. Nel corso dell’incontro saranno affrontati i principi alla base di questo approccio, volto all’ottimizzazione dei processi aziendali, con attenzione alla sua evoluzione in chiave digitale per le piccole e medie imprese. Maggiori informazioni e iscrizioni on-line sul sito trentinosviluppo.it.
 
Garantire un prodotto di elevata qualità, rispondendo nel contempo alle esigenze di consegna e alla sostenibilità economica del processo produttivo. Per ridurre gli sprechi della propria azienda e ottimizzare così i progetti, con particolare attenzione a quelli di carattere internazionale, il Lean Thinking (pensiero snello) rappresenta una strategia vincente. Questo approccio sarà approfondito giovedì 10 ottobre nella Sala Meccatronica di Polo Meccatronica (Rovereto) in una giornata formativa rivolta alle imprese.
 
Il Lean Thinking è una strategia di management che punta all’abbattimento degli sprechi, mette al centro le esigenze del cliente e punta al miglioramento continuo. Le sue radici affondano nel manifatturiero e in particolare nel superamento dei limiti della produzione di massa.
Il seminario “Lean Thinking: come creare valore eliminando gli sprechi”, prenderà il via alle ore 9.00 e sarà condotto da Luca Littamè di Bonfiglioli Consulting. L’incontro sarà aperto da un inquadramento generale dedicato al pensiero snello e a come questa filosofia organizzativa si è sviluppata fino ai giorni nostri, per diventare un elemento imprescindibile di un’organizzazione produttiva moderna e competitiva.
 
Seguirà l’introduzione dei principi guida e dei principali strumenti a disposizione. Particolare attenzione sarà dedicata all’evoluzione del Lean Thinking verso il Lean Digitale nelle piccole e medie imprese, con consigli pratici su come approcciare correttamente le tecnologie abilitanti. Il seminario proseguirà anche nel pomeriggio con la presentazione di casi di successo e con un momento conclusivo previsto alle ore 17.00.
 
La partecipazione è gratuita previa prenotazione on-line dal sito trentinosviluppo.it.
 
 
(cm)
 
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE

 
Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"