13 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 16 Ottobre 2019 08:45

Al teatro di Meano "Stendap" di e con Mario Cagol

Al teatro di Meano "Stendap" di e con Mario Cagol
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Appuntamento comico nella stagione 2019/2020 del Teatro di Meano quello di venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 20.45 con Mario Cagol in Stendap (stand up – a ruota libera).

Si tratta di un monologo brillante che è una sorta di “collage” e adattamento di vari testi dell'attore interpretati negli anni. Mario Cagol, andrà in scena al Teatro di Meano venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 20.45 in una serie di testi riadattati e corretti per una resa ancora migliore, situazioni collaudate e di assicurato successo, racconti di vita quotidiana, racconti di vita vissuta, momenti nei quali il pubblico si riconosce e la risata è inevitabile: tutto questo è il suo Stendap (Stand up – a ruota libera).

Stand up perché... bisogna stare in piedi nonostante le difficoltà e imparare a riderci su è una buona terapia.

Ogni spettacolo è diverso perché, essendo una composizione “modulare” ed essendo molti i brani a disposizione, la scaletta viene impostata in base alla tipologia di pubblico presente. È quindi uno show in continua evoluzione!

L'abilità di cogliere questi aspetti della vita di ognuno, evidenziandoli e trasformandoli in chiave comica, è una caratteristica di Mario Cagol che si è dimostrata molto azzeccata in tutti i monologhi fatti in anni di carriera.

Stand Up è un classico del monologhista americano: stare in piedi con un microfono davanti alla platea e tenere il palco senza effetti speciali se non la voglia di divertire.

 

BIO

Mario Cagol nasce a Bolzano il 22/09/1969 e vive e risiede a Trento dal 1970. Accumula 20 anni di esperienza radiofonica nelle maggiori realtà della Regione ed è ideatore di programmi radiofonici. Si cimenta anche come autore di spot pubblicitari e di fiction televisive.

Trascorre sei anni nella prestigiosa compagnia teatrale di Andrea Castelli, noto attore/autore regionale e frequenta corsi di dizione e fonetica che lo portano al doppiaggio anche di spot nazionali. Durante la sua carriera fa numerose esperienze teatrali e televisive e per dieci anni è conduttore radio presso un’emittente radiofonica che copre parte del nord Italia: Radio Viva FM.

Il Rododentro è una sua trasmissione andata in onda per ben 14 stagioni su Radio 2 Rai. Negli ultimi anni prosegue la sua collaborazione con la trasmissione a contenuto comico Il Sommario, ora alla sua tredicesima edizione, su Radio Uno Rai. Ha partecipato, con piccole parti, a Fiction per Rai e Mediaset. Collabora con Radio Rai in qualità di attore in sceneggiati radiofonici e letture d’autore ed ha inoltre condotto tre edizioni della trasmissione Italia per aria per il canale tematico di viaggi DOVE Tv del pacchetto Sky. È infine un noto monologhista teatrale (per il cabaret e non solo) ed un presentatore televisivo.

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"