7 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 21 Ottobre 2019 14:14

"M’innamoravo di tutto" al Teatro di Pergine, sabato 26 ottobre

"M’innamoravo di tutto" al Teatro di Pergine, sabato 26 ottobre
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


La tribute band Gli Apocrifi è pronta a far risuonare il Teatro di Pergine sabato 26 ottobre 2019 sulle note delle più celebri canzoni di Fabrizio De Andrè con "M’innamoravo di tutto".
"M’innamoravo di tutto" è uno spettacolo di parole e musica incentrato su Fabrizio De Andrè in scena al Teatro di Pergine sabato 26 ottobre 2019 ore 20.45
 
Spettacolo scritto dal giornalista Paolo Ghezzi, autore di tre libri su De André, "M’innamoravo di tutto" è un percorso condiviso con due attori – Annalisa Morsella e Alessio Dalla Costa – che raccontano la poesia del cantautore, il messaggio, il significato.
 
È davvero vasto il patrimonio di canzoni di De André, che fra 1966 e 1996 ha pubblicato 14 album in studio, diventati presto dei classici per la potenza di musiche e parole. Nella sua carriera il cantautore è migrato fra soggetti e temi diversi, come gli ultimi, l’amore, la libertà, l’ingiustizia e la giustizia, il potere, la violenza, la pietà, l’esistenza, la vita e la morte, con lucidità profonda, vitalità e irrequietezza. Alla passione creativa del poeta «Faber » sono dedicate biografie e ricerche letterarie e a Genova sono attivi una fondazione e un centro studi a lui intitolati, che ne diffondono il pensiero con attività civili e culturali.
 
Gli Apocrifi ripercorrono dunque la straordinaria discografia di «Faber ».
M’innamoravo di tuttoTeatro di Pergine, sabato 26 ottobre 2019 ore 20.45
tributo a Fabrizio De André
concerto scritto e ideato da Paolo Ghezzi
con Annalisa Morsella e Alessio Dalla Costa
a cura di Apocrifi
 
(cm)
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE

 
Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"