13 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 11 Novembre 2019 08:45

"Jack e il fagiolino magico" al Teatro di Meano

"Jack e il fagiolino magico" al Teatro di Meano
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Dopo il grande successo del primo appuntamento dedicato ai più piccoli, il Teatro di Meano  torna ad accogliere il suo pubblico più giovane domenica 17 novembre 2019 ore 17.00 con "Jack e il fagiolino magico".

Prosegue dunque la stagione di teatro per ragazzi al Teatro di Meano domenica 17 novembre 2019 ore 17.00 con "Jack e il fagiolino magico", spettacolo prodotto da TeatroE.

Tutti i bambini (lo spettacolo è consigliato dai 4 anni in su) e le loro famiglie potranno quindi immergersi in una versione divertente e scanzonata, come è tradizione degli spettacoli per ragazzi di TeatroE, di una delle favole più conosciute della narrativa popolare inglese il cui titolo originale è "Jack e la pianta di fagioli".

Non voglio iniziare questa storia dicendo che Jack era un fannullone, perché quando c’è un’avventura in vista, è sempre pronto!” Questa la frase che caratterizza Jack, il protagonista di questa storia. Quella narrata è la sua più grande avventura e Jack la vive semplicemente andando al mercato. La mamma lo incarica di vendere la sua adorata mucca, ma nulla va secondo i piani. Un incontro buffo complicherà la vita a Jack, lo porterà a scalare la più grande pianta di fagiolo, a incontrare una vecchietta smemorata e un gigante particolare. Ma ne varrà la pena, perché da lì in poi la vita di Jack e della sua mamma cambierà radicalmente!

Uno spettacolo ricco di avventura e di comicità, di magia e di scoperte, il tutto è messo in scena attraverso una chiave di lettura di facile comprensione per i bambini, basata sul gioco e sull’elemento magico per divertire grandi e piccini. A completare il pomeriggio, alle ore 16.30 sarà offerta a tutti i bambini una gustosa merenda con succo e biscotti!

 

Jack e il fagiolino magico – Teatro di Meano, domenica 17 novembre 2019 ore 17.00

di Mirko Corradini

con Irene Buosi e Mirko Corradini

produzione TeatroE

Età consigliata: dai 4 anni

(cm)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE

 
 
Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"