27 Febbraio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 18 Novembre 2019 11:48

"La bottega dell'aria" al Teatro di Pergine il 24 novembre

"La bottega dell'aria" al Teatro di Pergine il 24 novembre
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


L’appuntamento di Teatro Ragazzi del Teatro di Pergine questa volta è dedicato ai suoi spettatori più piccoli, che sono invitati a vivere direttamente sul palco la magia de "La bottega dell'aria". 

La bottega del'aria è uno spettacolo pensato appositamente per gli spettatori più piccoli e andrà in scena domenica 24 novembre 2019 al Teatro di Pergine alle ore 16.30 e alle ore 17.30 direttamente sul palcoscenico (solo 60 posti a replica). Teatro d’attore e teatro di figura, musica, animazione e canto si mescolano per dar vita ad un racconto che va ben oltre le parole, passando attraverso le emozioni e lo stupore che accomunano adulti e bambini.

Alla bottega dell’aria è possibile incontrare una piccola signora seduta ad un vecchio tavolino colmo di strani oggetti, ingranaggi e bulloni; e si incontreranno i suoi simpatici clienti: la farfalla vanitosa, l’uccellino canterino, le stelline chiacchierone, la timida nuvola, il pesce volante…

La piccola signora racconterà a tutti i bambini le avventure di un uccellino che non riesce più a cantare, di una nuvola che rischia di cadere, del sole che prende il raffreddore e della luna che perde la strada. Tutte avventure destinate a concludersi sempre con il giro vorticoso di una giostra, tra le note danzanti di un organetto.

Finisterrae Teatri è un’associazione culturale nata a Trento nel 1995. 

Finisterrae rivolge da subito la propria attenzione a realtà sociali in cui le relazioni risultano particolarmente fragili, sviluppando una ricerca nel campo della pedagogia e dell’animazione teatrale. Il nome sta a indicare un luogo al confine, o meglio ciò che avviene ai margini, una sorta di feconda instabilità.

In questi anni l’associazione culturale Finisterrae Teatri ha prodotto spettacoli, progetti e laboratori di formazione, organizzato eventi, partecipato a numerosi festival sia in ambito regionale che nazionale.

Consigliato: da 0 a 5 anni

La bottega dell'aria - Teatro di Pergine, domenica 24 novembre 2019, ore 16.30 e ore 17.30

di Giacomo Anderle

con Camilla da Vico

regia e drammaturgia Giacomo Anderle

oggetti scenici Plamen Solomonski e Nadezhda Simeonova

costumi Tiziana Mosna

produzione Finisterrae Teatri

(cm)

 

                             PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE

 

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"