26 Febbraio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 27 Dicembre 2019 09:57

“Malibu” è il nuovo singolo del cantautore trentino Perina

“Malibu” è il nuovo singolo del cantautore trentino Perina
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Oggi, venerdi 27 dicembre, il cantautore trentino Nicola Perina pubblica “Malibu”, il primo di una serie di singoli che porteranno al nuovo disco in primavera.

Torna Perina con “Malibu”, una canzone immediata e leggera di itpop cantuotariale dal mood malinconico grazie ai sintezzatori retrò e alle chitarre jangle pop.

Quando ci sentiamo incompleti, e diventiamo malinconici perché abbiamo bisogno di qualcuno o qualcosa che ci faccia dimenticare le negatività, come quando da bambino volevi giocare a tutti i costi perché sentivi che era tutto ciò che desideravi. Ognuno ha la sua isola, un “posto magico” dove poter risollevarsi. Questa è Malibu.

Nicola Perina, alias Perina, è un cantautore e chitarrista nato a Verona e residente in Trentino. Nasce artisticamente nel 2007 con i Just Another Illusion con cui inciderà un EP al Red House Recordings (Linea 77, Uzeda, One Dimensional Man). Proseguendo il sodalizio con l'amico e batterista Davide Cavrioli, incide un LP e un EP con i Camp Lion: "La Teoria di Romero" (2010) e "Pangea" (2012).

Nel 2018 esce su etichetta Cabezon Records "Seieventisette", il suo primo lavoro solista, coprodotto assieme a Glauco Gabrielli (Vetrozero, Pescecane). Recentemente ha pubblicato due singoli, "Flashback" e "Malibu" che anticiperanno il secondo album in studio, questa volta prodotto e registrato con Simone Laurino.

 

Link Utili e Social Network

Facebook

Instagram

YOUTUBE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"