27 Febbraio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 07 Febbraio 2020 13:46

Presentazione del progetto “GiocoSport”, premiato da Anci - Sky

Presentazione del progetto “GiocoSport”, premiato da Anci - Sky
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Lunedì prossimo 10 febbraio, dalle ore 14 alle ore 16, presso la scuola primaria Aldo Schmid in via Schmid si terrà la presentazione del progetto GiocoSport.

Si tratta di un'iniziativa a cadenza annuale organizzata dal Servizio Servizi all’Infanzia, Istruzione e Sport in collaborazione con le Federazioni sportive e che offre agli alunni la possibilità di avvicinarsi a più discipline sportive nel corso dei cinque anni di elementari.

Il progetto è stato insignito del primo premio “ANCI-SKY sui Valori dello Sport” che si propone di raccontare le esperienze sportive locali e la loro importanza nel tessuto sociale attraverso il canale SKY Sport 24.

L’evento prevede la presenza degli alunni di tre classi quinte aderenti al progetto GiocoSport con le seguenti discipline: nuoto, volley e basket, e di campioni locali che racconteranno ai bambini le loro esperienze e di come lo sport sia lo strumento ideale per apprendere divertendosi. Verranno poi proposti dei giochi tra bambini e atleti.

Sky porterà giornalisti sportivi e una troupe televisiva per le interviste che coinvolgeranno gli sportivi (Aquila Basket, ND Nuotatori Trentini, ITAS Volley e Trentino ROSA) e i rappresentanti delle istituzioni.

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"