27 Febbraio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 11 Febbraio 2020 09:34

"Art" la nuova produzione Teatro Instabile di Meano

"Art" la nuova produzione Teatro Instabile di Meano
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 20.45 andrà in scena al Teatro di Meano Art,  una commedia brillante prodotta da T.I.M. Teatro Instabile di Meano, ambientata nella Parigi borghese dei nostri tempi.

Art approda al Teatro di Meano sabato 15 febbraio 2020 alle ore 20.45 nella rassegna Teatro amatoriale e ha come protagonisti  tre amici di lunga data: Serge è un medico affermato che acquista un quadro d’arte contemporanea per una cifra importante; Marc, ingegnere, lo rimprovera e lo sbeffeggia perché, a suo parere, si è fatto fregare. Ai due si aggiunge Yvan, più umile e di animo neutrale, paladino del “facciamo ciò che più piace a voi…”, il quale cerca disperatamente di tenere assieme i cocci di quella che sembra una lunga amicizia al capolinea. È il quadro che li divide? L’amicizia vince veramente su tutto o è solo una serie di reciproche sopportazioni che prima o poi sono destinate ad esplodere?

Art è stata messa in scena nei teatri più famosi al mondo e tradotta in oltre trenta lingue.

“Riuscire a mettere in scena questo spettacolo è stato appassionante, un viaggio durato alcuni anni prima di ottenere l’autorizzazione direttamente dallo staff dell’autrice. Finalmente il sogno si è concretizzato e rappresentare quest’opera, che è stata portata nei teatri più famosi al mondo, trasmette una sensazione di rispetto e timore allo stesso tempo, come un unicorno di vetro uscito dalla fornace di Murano. Anche questo testo è stato “maneggiato con cura” mettendo al centro del dialogo l’arte e le sue contraddizioni che si riflettono sui personaggi.

Tre personaggi complessi che interpretano il valore dell’amicizia in modo diverso: fra battute sferzanti e, a tratti pungenti, assisteremo alle difficoltà delle convivenze umane nella cosiddetta società civile”. T.I.M. - Teatro Instabile di Meano

Art
Sabato 15 febbraio 2020, ore 20.45
Teatro di Meano

Autore Yasmina Reza
Traduzione Federica di Lella e Lorenza di Lella
produzione T.I.M. Teatro Instabile di Meano
Regia di Elga Bertini
con Paolo Casagranda, Luca Santuari, Dino Patton
luci e audio Stefano Bassetti e Andrea Volaniscenografie Paolo Nones

 

 

 
 
(gt)
 
 
 
 
 
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE
Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"