Musica

Circo Boia: in arrivo l’album d’esordio

|

I Circo Boia sono Erika Fassari (chitarra, voce) e Joey Chiarello (basso, backing vocals) e vengono da Grosseto. Circoboia è il disco d'esordio omonimo della band,

dieci tracce scritte e composte tra 'Italia e gli Stati Uniti dove la band ha già organizzato due tour abbracciando la cultura musicale americana e fondendola con le influenze più europee di band come Cure, Queenadreena, Clash, PJ Harvey.

È un lavoro poliedrico in cui il melting pot guida l'ascolto tra sonorità che spaziano dal dark di "Doppler" al blues di "Liar" e attraversano punk rock, reggae e violini irlandesi, il tutto affiancato da linee vocali in cui spiccano influenze rap. 

Un disco che dipinge la musica come un'identità condivisa e parla di amori e rapporti che lasciano il segno, come un viaggio.  La produzione è stata affidata a Gian Maria Accusani (Sick Tamburo, Prozac+) che ha saputo arrangiare magistralmente ogni sonorità esplorata dalla band. Circoboia esce il 31 ottobre 2017 ed uscirà anche negli USA, in u'edizione limitata contenente una bonus track, per 'etichetta Wiener`s record.

 

Tracklist

Doppler

Fight For Love

Ye!Ho!

She Walks Into The Fire

The World Of Tomorrow

Lick The Hell

Hellride

I Think You're Right

Negen

Liar

CREDITS

I CIRCO BOIA sono:

Erika Fassari: chitarra, voce.

Joey Chiarello: basso, backing vocals.

Guest members:

Matteo Maggi: batteria.

Gian Maria Accusani: backing vocals, chitarra, synth.

 

Tutte le canzoni sono state scritte e composte da Circo Boia. Registrato e mixato da Gian Maria Accusani presso il GM HOUSE RECORDINGS. Prodotto da Gian Maria Accusani

Mastering: Newmastering Studio.

Artwork: CIRCO BOIA

Link:

Sito

Facebook

YouTube

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE 

— Onda Musicale

Tags: PJ Harvey/Prozac+/The Cure/The Clash/Liar/Sick Tamburo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli