Musica

Charles Manson: il feroce assassino americano è morto nella notte

|

Charles Manson è morto. Lo riportano i mass-media americani. Manson era stato ricoverato in un ospedale in California qualche giorno fa, trasferito dal carcere in cui era rinchuisa per scontare l'ergastolo. Le sue condizioni erano apparse subito compromesse.

Charles Manson è tristemente famoso per essere stato il mandante di uno dei più efferati omicidi multipli della storia degli Stati Uniti d'America: quello di Cielo Drive, in cui furono assassinati Sharon Tate, moglie di Roman Polansky, e quattro suoi amici.

Manson era il leader di una setta conosciuta con il nome di 'The Family',ed è stato uno dei killer più sanguinari della storia d'America. Era rinchiuso in un penitenziario dove scontando l'ergastolo per l'omicidio di Sharon Tate, giovane moglie (incinta all'ottavo mese) di Roman Polanski, e altre quattro persone in un villa a Berverly Hills. Era il 9 agosto del 1969.

Il commando omicida era formato da Charles Tex Watson, Susan Atkins, Patricia Krenwinkel, Linda Kasabian mentre Manson non partecipò materialmente alla strage.

Era stato ricoverato in ospedale in fin di vita per un'emorragia intestinale un paio di giorni fa. L'83enne killer era stato condannato all'ergastolo anche per l'assassinio dell'imprenditore Leno Labianca e di sua moglie. Alla fine degli anni Sessanta, Manson fu a capo di una setta chiamata The Family, che ha compiuto diversi omicidi random soprattutto fra ricchi bianchi nella zona di Los Angeles, diffondendo un'ondata di panico nella città californiana e oltre.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Sharon Tate
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli